Fondato a Racalmuto nel 1980

Licata, torna il Carnevale

Le iniziative in programma 

Una precedente edizione del Carnevale

Dopo due anni di stop, a causa della pandemia, torna il Carnevale a Licata promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione “FB Golden Events” diretta da Francesco Bellia.

Il Programma

Domenica 19 Febbraio, alle 10,30, animazione con musica e balli e offerta di gadget e dolci tipici carnevaleschi alla Villa Comunale. Nel pomeriggio, intorno alle 16,30, sfilata in maschera dei bambini per le vie del centro storico, che si  concluderà, in serata, in Piazza Sant’Angelo con uno spettacolo di animazione e l’esibizione di artisti di strada, mangiafuoco, giocolieri, trampolieri, a cura della compagnia “Joculares”.

Lunedì 20, intorno alle ore 10 del mattino, sfilata in maschera delle scolaresche per le vie del centro storico secondo il seguente percorso: piazza del Carmine, piazza Progresso, corso Umberto, piazza Linares, via Nazario Sauro, piano Mangiacasale, con conclusione in piazza Sant’Angelo con offerta di dolci tipici di carnevale e gadget.

Il programma della serata conclusiva, martedì grasso, sarà reso noto nei prossimi giorni.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una conversazione a Palermo con Leonardo Sciascia”

Nel dicembre del 1985, Ian Thomson prese il treno Roma-Palermo per andare a incontrare lo scrittore siciliano. Per le edizioni Rubbettino esce il libro che racconta quel viaggio e quell'incontro. La recensione di Francesco Castronovo

Testimoni di Geova alla Fondazione. É polemica

RACALMUTO Molti gli interventi. Commenta anche Gaetano Savatteri: "Se un errore è stato fatto in passato, non occorre perseverare. Non serve atteggiarsi a vittime"

Ponte sullo Stretto. “Che gli impegni assunti dal Governo Meloni siano concreti”

E' quanto auspica il Presidente dell'Ordine degli Architetti di Agrigento Rino La Mendola

“Scrivo e leggo come se fossi impegnato sulla scena di un teatro”

Nostra intervista ad Angelo Ruoppolo, il popolarissimo giornalista di Teleacras che da anni impazza su YouTube con milioni di visitatori.