Fondato a Racalmuto nel 1980

Licata, torna il Carnevale

Le iniziative in programma 

Una precedente edizione del Carnevale

Dopo due anni di stop, a causa della pandemia, torna il Carnevale a Licata promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione “FB Golden Events” diretta da Francesco Bellia.

Il Programma

Domenica 19 Febbraio, alle 10,30, animazione con musica e balli e offerta di gadget e dolci tipici carnevaleschi alla Villa Comunale. Nel pomeriggio, intorno alle 16,30, sfilata in maschera dei bambini per le vie del centro storico, che si  concluderà, in serata, in Piazza Sant’Angelo con uno spettacolo di animazione e l’esibizione di artisti di strada, mangiafuoco, giocolieri, trampolieri, a cura della compagnia “Joculares”.

Lunedì 20, intorno alle ore 10 del mattino, sfilata in maschera delle scolaresche per le vie del centro storico secondo il seguente percorso: piazza del Carmine, piazza Progresso, corso Umberto, piazza Linares, via Nazario Sauro, piano Mangiacasale, con conclusione in piazza Sant’Angelo con offerta di dolci tipici di carnevale e gadget.

Il programma della serata conclusiva, martedì grasso, sarà reso noto nei prossimi giorni.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il piacere di scrivere – il sogno di pubblicare”

Agrigento, a "Le Fabbriche" seminario di scrittura creativa condotto da Roberto Alajmo

“Rahal Città del Sale e della Musica”

Racalmuto, dal 3 al 6 giugno al Teatro Regina Margherita la decima edizione del Concorso Nazionale per le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale

“Come gestire le emergenze ostetriche”

E' il tema del convegno in programma ad Agrigento il 21 maggio

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno