Fondato a Racalmuto nel 1980

Alla scoperta degli anni giovanili di Pier Paolo Pasolini

Agrigento, prosegue la rassegna cinematografica “Pasoliniana”, il 18 febbraio il docufilm “In un futuro aprile”. In sala anche uno dei due registi, Federico Savonitto

Prosegue ad Agrigento  la rassegna cinematografica “Pasoliniana”, organizzata dal Parco della Valle dei Templi e dal Centro Culturale “Pier Paolo Pasolini” nel centenario della nascita del poeta e regista.

Sabato 18 febbraio, alle 17:30, nella sala “Fazello” del museo archeologico “Pietro Griffo” sarà proiettato il docufilm “In un futuro aprile”, diretto da Francesco Costabile e Federico Savonitto .

“In un futuro aprile”, è anche un viaggio alla scoperta degli anni giovanili di Pier Paolo Pasolini e della sua vita a Casarsa, in Friuli, attraverso la voce di suo cugino, il novantenne scrittore e poeta Nico Naldini.

La rassegna “Pasoliniana” è patrocinata dall’Assessorato regionale ai Beni Culturali e dell’Identità siciliana, con il contributo del Circolo Arci “John Belushi”.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Studi Storici Siciliani”

Il nuovo numero monografico del trimestrale dedicato agli anni Trenta in Sicilia. La recensione di Gaetano Celauro

“Un tappeto di gocce di pianto”

La poesia di Lucia Lo Bianco terza classificata alla settima edizione del Concorso Letterario Nazionale “Raccontami, o Musa”

Quel Venerdì Santo a Racalmuto

RICORDI PER IMMAGINI Mostra fotografica di Pietro Tulumello nella "Stanza dello scirocco". Iniziativa dell'associazione "Casa Sciascia"

Gesti di solidarietà dell’UNIMRI in occasione della Santa Pasqua

Generi alimentari di prima necessità ad alcune famiglie bisognose e un contributo alla Caritas Diocesana Agrigento/Fondazione Mondoaltro