Fondato a Racalmuto nel 1980

Covid-19. “Se non sarà la pandemia saranno i disastri ambientali a farci annegare”

Così il filosofo Alfonso Maurizio Icono, già Preside delle Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Pisa, a “Conversazioni al tempo del coronavirus”. “Quando rientreremo da questa emergenza sarà bene pensare ad una vita meno ansiogena, meno confusa, meno inquinata”. 

“Il Coronavirus è un evento inatteso, di fronte al quale, per via della sua epocalità, dobbiamo rivedere molte delle nostre certezze teoriche e scientifiche. Quando rientreremo da questa emergenza sarà bene pensare ad una vita meno ansiogena, meno confusa, meno inquinata”.

E’ un passaggio dell’intervista che il filosofo Alfoso Maurizio Iacono ha rilasciato ad Egidio Terrana per “Conversazioni al tempo del coronavirus”. Tra i temi affrontati l’emergenza economica e quali potrebbero essere gli interventi da attuare per contenerne gli effetti devastanti.

Guarda l’intervista

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La Sicilia di Rosa”

Il 23 giugno il Centro Studi di Cultura Siciliana e del Mediterraneo inaugura a Licata una mostra di dipinti dedicata a Rosa Balistreri

Quando agli Esami di Stato arrivava l’ora X

Rinunciavi magari a svuotare la vescica per dare più tempo a pescare senza occhi vigilanti i temi che pensavi potessero servire. Ed in quel momento la magia si faceva concretezza

Storie che provengono dal Mediterraneo

La Giornata Mondiale del Rifugiato a Palma di Montechiaro

“La voglia e il desiderio di sognare”

Concorso Letterario Nazionale "Raccontami, o musa". “Fabbricanti di sogni" il tema dell'ottava edizione. Il Bando