Fondato a Racalmuto nel 1980

Eccellenze Aragonesi nel mondo

Oggi a Palazzo Naselli la cerimonia di consegna del Premio Città di Aragona

Aragona, Palazzo Naselli. Foto di Angelo Pitrone

Aragona, oggi alle 19,30 al Palazzo Principe Naselli, la cerimonia di consegna del “Premio Città Di Aragona“, dedicato alle migliori eccellenze aragonesi nel mondo che si sono distinte nei diversi ambiti della società civile.

I riconoscimenti andranno a Calogero Marino, Vescovo di Savona; Luigi Galluzzo, scrittore e giornalista Mediaset; Giovanni Falzone, musicista e compositore; Sabrina Scarito, docente alla Luiss Guido Carli di Roma; un premio speciale alla memoria ad Angelo Graceffa, ortopedico di origini aragonesi medico scomparso lo scorso anno.

Il Premio, organizzato da Giuseppe Lorenzano e promosso dall’Associazione “Aragonesi nel Mondo” presieduta da Vincenzo Di Giacomo, gode dell’Alto patrocinio della Camera dei Deputati, del Comune di Aragona e del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Saranno presenti alla cerimonia di consegna il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, il Capo di Gabinetto del Libero Consorzio Antonietta Testone, in rappresentanza del Commissario Giovanni Bologna, Alfonso Pinto, Presidente della giuria del Premio. Conduce Luigi Mula.

 

 

 

 

 

.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023

“La politica locale deve fare un salto di qualità”

Elezioni Racalmuto. Parla il sindaco uscente Vincenzo Maniglia: "Anche se non mi sono ricandidato il mio impegno per Racalmuto continua"