Fondato a Racalmuto nel 1980

Le buone pratiche del benessere Psico – Fisico

Naro, gli esperti incontrano gli studenti  dell’Istituto Tecnico “Federico II” 

Un momento dell’incontro

“Rischiamo di star bene”. E’ il tema del convegno svoltosi all’Istituto Tecnico di Naro Federico II. Obiettivo dell’incontro l’apprendimento di buone pratiche comportamentali sul versante del benessere mentale e fisico, dell’educazione alimentare e della sostenibilità ambientale.

Relatori: Marilena Frisino, dirigente medico dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento; Silvana Spiezia, insegnante di raja-yoga; Attilio Spiezia, biologo nutrizionista e presidente dell’Associazione Meraki.

Aprendo l’incontro la Preside dell’Istituto Rosa Cartella si è soffermata sull’importanza dei mutamenti climatici e ambientali che influiscono sulla produzione agricola e sui prodotti che finiscono sulle tavole dei consumatori. Il Dirigente Scolastico ha pure parlato dell’esigenza diffusamente avvertita di vivere nel benessere psico-fisico.

A seguire i relatori hanno parlato della necessità di conoscere il nostro corpo e di sapere come siamo fatti, con particolare riferimento alla bio-risonanza, capace di innescare processi energetici di autoguarigione, dopo aver rilevato eventuali patologie ancora prima degli accertamenti diagnostici della medicina classica. Si sono, inoltre soffermati sull’inquinamento ambientale, dando una breve dimostrazione pratica su come le onde elettromagnetiche (per esempio, quelle prodotte dalla musica) interagiscono col nostro corpo.

Nel corso dell’incontro, seguito con molto interesse dagli studenti, si è anche parlato della corretta alimentazione, illustrando le principali regole per mangiare bene e vivere sano.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023

“La politica locale deve fare un salto di qualità”

Elezioni Racalmuto. Parla il sindaco uscente Vincenzo Maniglia: "Anche se non mi sono ricandidato il mio impegno per Racalmuto continua"