Fondato a Racalmuto nel 1980

Nuovi medici di medicina generale per la provincia di Agrigento

L’Asp: “Imminente apertura di nuovi studi per potenziare l’assistenza territoriale”. Ecco in quali comuni

Nuovi medici di medicina generale e pediatri di libera scelta per il territorio della provincia di Agrigento. E’ quanto comunica l’Asp  di Agrigento.

“Recependo le indicazioni dell’Assessorato regionale della salute – si legge nella nota dell’Azienda – la direzione strategica ha deliberato l’apertura di nuovi studi medici, a decorrere dal prossimo 25 settembre, in ambiti territoriali carenti sotto il profilo assistenziale. Secondo il dispositivo la dottoressa Antonia Federico, pediatra di libera scelta, assumerà l’incarico con l’apertura di uno studio a Campobello di Licata colmando così un vuoto assistenziale per l’ambito territoriale Campobello di Licata-Naro-Ravanusa-Camastra. Analogamente i dottori Vito Vinci e Giovanni Cipolla, medici di medicina generale, opereranno in due nuovi studi a Sciacca garantendo la continuità dell’assistenza primaria per il bacino carente Sciacca-Caltabellotta. L’ambito territoriale Raffadali-Joppolo Giancaxio-Sant’Angelo Muxaro-Santa Elisabetta sarà invece potenziato con l’immissione in servizio del dottor Liborio Tuttolomondo con studio a Raffadali. Ultimo provvedimento della trance di immissioni riguarda il dottor Giuseppe Mascarella che, sempre a decorrere dal 25 settembre prossimo, potrà avviare il proprio ambulatorio di medicina generale a Ribera contribuendo a colmare le carenze dell’ambito di riferimento Ribera-Calamonaci“.

“I provvedimenti adottati – commenta il commissario straordinario ASP, Mario Zappia – ci permettono di colmare diverse criticità dando nuovo impulso all’assistenza territoriale. I nuovi professionisti giungono a potenziare le rete dei medici di medicina generale, ambito assistenziale in prima linea nei contatti con l’utenza e di grande efficacia nel decongestionare gli ospedali della provincia da ricoveri impropri”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023

“La politica locale deve fare un salto di qualità”

Elezioni Racalmuto. Parla il sindaco uscente Vincenzo Maniglia: "Anche se non mi sono ricandidato il mio impegno per Racalmuto continua"