Fondato a Racalmuto nel 1980

“A ciascuno il suo. La (impossibile?) fiducia nella giustizia”

È il tema del terzo incontro annuale della Fondazione Leonardo Sciascia sulla giustizia in programma a Racalmuto il 21 settembre

Racalmuto. Fondazione Sciascia

“A ciascuno il suo. La (impossibile?) fiducia nella giustizia”. E’ questo il tema del terzo incontro annuale della Fondazione Leonardo Sciascia sulla giustizia.

L’incontro è in programma a Racalmuto, nella sede della Fondazione, il prossimo 21 settembre alle 17,30.

Ad introdurlo sarà Fabio Pinelli, Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Seguiranno gli interventi di Maurizio de Lucia, Procuratore della Repubblica di Palermo; Leszek Kazana, storico e italianista; Giovanbattista Tona, Consigliere della Corte d’Appello di Caltanissetta; Luciano Violante, Presidente Emerito della Camera dei Deputati. Coordinerà il dibattito Enzo Sardo, scrittore e saggista. L’incontro si aprirà con l’intervento di saluto del sindaco di Racalmuto Vincenzo Maniglia.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Agrigento, mostra delle opere di Franco Fasulo

Sarà inaugurata il 30 maggio a Le Fabbriche

L’ultimo volo 

Nei giorni della memoria, a 32 anni dalla strage di Capaci, Malgrado Tutto pubblica stralci di uno degli ultimi capitoli del romanzo scritto da Felice Cavallaro sulla storia d’amore tra Francesca Morvillo e Giovanni Falcone.

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Oggi al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

“Sùrfaro”, conversazioni letterarie con gli autori di Zolfo Editore

Agrigento, a "Le Fabbriche" la Rassegna letteraria promossa dal Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” e da “Zolfo Editore”