Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca festeggia la Madonna del Soccorso, patrona della città

Il sindaco: “Una ricorrenza molto sentita, speciale, per la nostra città”

Sciacca Chiesa della Madonna del Soccorso. Foto di Raimondo Moncada

Una festa vissuta con momenti di profonda fede quella che si celebra oggi a Sciacca in onore della Madonna del Soccorso, patrona della città.

Alle ore 19 processione del simulacro della Madonna per le vie e le piazze del centro storico, addobbato con artistiche e colorate luminarie. 

Alle 21 spettacolo musicale sul palco di piazza Scandaliato con la divertente band degli “Ottoni Animati”. A mezzanotte e mezza chiusura con lo spettacolo di giochi pirotecnici dal porto.

“Una ricorrenza molto sentita, speciale, per la nostra città, con un intero popolo che si riverserà in centro per rinnovare il proprio atto di secolare devozione e gratitudine alla sua patrona – dice il sindaco Fabio Termine – che augura ai cittadini, agli emigrati, ai turisti, di “trascorrere un autentico giorno di festa”. 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023

“La politica locale deve fare un salto di qualità”

Elezioni Racalmuto. Parla il sindaco uscente Vincenzo Maniglia: "Anche se non mi sono ricandidato il mio impegno per Racalmuto continua"