Oltre 500 attori al raduno nazionale dedicato alle Sacre Rappresentazioni della Passione di Cristo

Si è svolta a Naro, Domenica 27 aprile 2025, la settima edizione del “Naro Passion Day”, il raduno nazionale dedicato alle Sacre Rappresentazioni della Passione di Cristo. Nella 2025 cittadina le Sacre Rappresentazioni si svolgono dal 1612, e sono considerate tra le le più antiche in Sicilia.
Oltre 500 tra attori e componenti di diverse compagnie teatrali, provenienti da 17 città Siciliane e Calabresi, sono stati protagonisti dell’edizione 2025.
Momenti particolarmente significativi della Giornata la celebrazione della messa nella chiesa di Sant’Agostino, presieduta da Padre Giovanni Salvia, ex cappellano militare a Sigonella e membro della compagnia “aPassioni” di Francavilla di Sicilia, e lo spettacolo, sotto il colonnato di Casa ContemplAttiva, trasformato in un grande teatro all’aperto
“Per noi ContemplAttivi il Passion Day – dice Massimiliano Arena, organizzatore e direttore artistico dei ContemplAttivi – è uno degli eventi più importanti delle nostre attività annuali, perché crediamo che per la nostra amata Fulgentissima questo evento possa diventare un “Nuovo Mandorlo in Fiore”, vista l’unicità che ha a livello nazionale. Un ringraziamento particolare va all’Assemblea Regionale Siciliana e all’Onorevole Carmelo Pace, per il patrocinio che ha sostenuto e dato valore alla manifestazione”.