Fondato a Racalmuto nel 1980

“Le Metamorfosi di Ovidio”

A Racalmuto la presentazione dell’audiolibro di Filippo Portera

Racalmuto. Foto di Giovanni Salvo

15 racconti con musiche originali del maestro Filippo Portera, con brani dal vivo. Sarà presentato il prossimo 20 marzo, alle 18, nella Sala Consiliare del Comune di Racalmuto “Le Metamorfosi di Ovidio”, l’audiolibro realizzato da Filippo Portera.

Dialogherà con l’autore Franco Ventura, voce narrante di Carmen Butera.

Introdurrà Angela Martorana, presidente Arci Arcobaleno Racalmuto che promuove  l’iniziativa con il patrocinio del Comune.

“Sarà una bella serata culturale – dice la presidente dell’ Arci – e sarà l ‘occasione, grazie alla mediazione della’ arte, di approfondire il messaggio del mito”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quelle estati alla “Noce”

Le estati nel luogo dove Leonardo Sciascia ha scritto quasi tutti i suoi libri raccontate, più di dieci anni fa, da Aldo Scimè a Salvatore Picone

“Più che un giornalista d’assalto, amo definirmi giornalista d’asfalto”

Franz La Paglia ci racconta i suoi 50 anni di giornalismo. Una storia professionale intensa, vissuta in Rai e in tante altre importanti testate giornalistiche italiane

Nuovo prelievo multiorgano all’Ospedale di Agrigento

E' stato eseguito nel reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Gerlando Fiorica

“Agrigento Capitale della Cultura non può dimenticare la figura di Ezio D’Errico”

Il critico letterario Beniamino Biondi auspica azioni concrete per la valorizzazione dello scrittore più importante nato ad Agrigento dopo Luigi Pirandello