Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca Estate 2024

Le iniziative in programma 

Dal 4 luglio concerti, teatro, cinema, artisti di strada, valorizzazione di tradizioni ed eventi storici, mostre, spettacoli per bambini, incontri con l’autore.

Varato dall’ Amministrazione comunale di Sciacca il programma delle iniziative dell’Estate 2024. .

“Un cartellone ricco di eventi – annuncia il sindaco Fabio Termine – con la partecipazione di artisti importanti e proposte di valore, che per ben quattro mesi animeranno a festa il nostro centro storico e altri luoghi della città”.

“L’obiettivo – aggiunge l’assessore al Turismo Francesco Dimino – è quello di  di promuovere la nostra città e le sue migliori risorse”.

Tra le iniziative in programma: il concerto di Arisa in piazza Scandaliato; il Good Vibes Music Festival con l’esibizione di artisti siciliani; la carovana del Vertical Summer Tour di Radio Dejay nella spiaggia della Foggia; il Carnevale estivo con i carri allegorici; l’animazione per bambini e l’esibizione dei gruppi mascherati; l’Icaro Fest, il festival degli artisti di strada; lo Street Food Fest, festival internazionale del cibo; l’undicesima edizione dell’Azzurro Food. Programmati, inoltre, diversi incontri con scrittori e altri momenti culturali; il festival “Le vie dei tesori” per la promozione della città. E poi teatro, sia per famiglie che per bambini e omaggi a illustri personalità come Vincenzo Catanzaro, con il premio teatrale a lui dedicato, quello ai poeti Vincenzo Licata e Ignazio Russo, con il concorso “Sciacca Poesia” e quello al regista Pietro Germi nel cinquantesimo anniversario della morte.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Con il passare degli anni stavo perdendo la memoria dei miei posti”

Così Milena Palminteri spiega come è nato il suo Come l’arancio amaro, il libro, edito da Bompiani, ambientato a Sciacca

L’Estate nella Valle dei Templi

Varato dal Parco Archeologico il programma delle iniziative

“Pirandello di sbieco”. A Le Fabbriche la presentazione del saggio di Salvatore Ferlita

Agrigento, la presentazione è in programma nell'ambito dell'iniziativa "le Fabbriche Fest"

L’Inferno di Dante alle Gole dell’Alcantara

Al via la nuova edizione del lavoro teatrale più visto in Sicilia negli ultimi anni.