Fondato a Racalmuto nel 1980

Favara ricorda Giacomo Matteotti

Nel centenario dell’assassinio del deputato e Segretario nazionale del Partito Socialista sarà svelata una targa in ricordo del tragico evento

Giacomo Matteotti

Il Comune di Favara e la Fondazione culturale “Calogero Marrone” ricordano Giacomo Matteotti nel centenario del suo assassinio.

Deputato del Parlamento Italiano e Segretario nazionale del Partito Socialista Unitario, Matteotti fu assassinato il 10 giugno 1924 a pochi giorni di distanza dal suo celebre discorso alla Camera dei deputati in cui denunciava le violenze, le illegalità e gli abusi commessi dai fascisti per  vincere le elezioni.

Oggi, alle 10, a Favara, nella via dedicata a Matteotti, sarà svelata una targa in ricordo del tragico evento, quindi il corteo si sposterà nell’aula consiliare dove è previsto un incontro con gli interventi del sindaco Antonio Palumbo, del vice presidente della Fondazione culturale “Calogero Marrone” Rosario Manganella e della dirigente scolastica Gabriela Bruccoleri.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quel “film” che “tutte le famiglie” potranno rivedere

Grotte, riapre il Cine Teatro "Antonio Liotta"

Conoscere le principali specie vegetali del Giardino Botanico

Agrigento, sarà presentato il prossimo 19 marzo il progetto del Libero Consorzio Comunale "Il giardino digitale"

Ottant’Anni de “La Sicilia”, il Racconto di Un’Isola

Il compleanno speciale dello storico quotidiano fondato il 15 marzo del 1945 da Domenico Sanfilippo. Domani l’evento celebrativo a Palazzo Biscari, a Catania

“I Bambini del Mondo”, al gruppo di Panama il Premio “Claudio Criscenzo”

“Per l’impegno profuso nel trasmettere le proprie tradizioni popolari oltre che i valori di pace e amicizia..."