Fondato a Racalmuto nel 1980

“Un Piatto per la Pace”

Il 31 maggio all’Istituto Alberghiero “Danilo Dolci” di Partinico la terza edizione dell’evento organizzato da Inner Wheel Club Qarinis e Fidapa Palermo Mondello

Lo Chef Tony Lo Coco

Il prossimo 31 maggio all’Istituto Alberghiero “Danilo Dolci” di Partinico la terza edizione di “Un Piatto per la Pace. Evento organizzato da Inner Wheel Club Qarinis e Fidapa Palermo Mondello.

“L’obiettivo dell’iniziativa è – spiegano i promotori ricercare nella cultura alimentare dei popoli la convivialità quale bisogno di reciproco e fraterno rispetto. Ciò attraverso la premiazione di un piatto estero prescelto da una prestigiosa Giuria tra tre piatti individuati da altrettanti Consolati Esteri operativi nella Provincia di Palermo”.

Maurizio Scaglione
Vincenzo Costa

Negli anni precedenti hanno partecipato alla competizione la Polonia, la Repubblica Ceca, la Lituania, la Spagna, la Grecia e Cipro, quest’anno a partecipare saranno la Danimarca, la Norvegia e il Portogallo.

Con il patrocinio della Fe.N.Co, tra i numerosi Giurati, ci saranno, oltre i Consoli di Danimarca, Norvegia e Portogallo, lo Chef Tony Lo Coco, Presidente di “Le Soste di Ulisse”, il Presidente dell’Accademia del Tonno Rosso in Sicilia Maurizio Scaglione, il Direttore di Confcommercio Sicilia Vincenzo Costa.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Con il passare degli anni stavo perdendo la memoria dei miei posti”

Così Milena Palminteri spiega come è nato il suo Come l’arancio amaro, il libro, edito da Bompiani, ambientato a Sciacca

L’Estate nella Valle dei Templi

Varato dal Parco Archeologico il programma delle iniziative

“Pirandello di sbieco”. A Le Fabbriche la presentazione del saggio di Salvatore Ferlita

Agrigento, la presentazione è in programma nell'ambito dell'iniziativa "le Fabbriche Fest"

L’Inferno di Dante alle Gole dell’Alcantara

Al via la nuova edizione del lavoro teatrale più visto in Sicilia negli ultimi anni.