Fondato a Racalmuto nel 1980

Sciacca, nella Biblioteca “Cassar” si leggono storie per bambini

L’iniziativa è promossa, in occasione dell’edizione 2024 del Maggio dei Libri, dall’assessorato alla Cultura del Comune

Sciacca, Palazzo Comunale. Foto di Raimondo Moncada

“Un maggio di diritti alle storie”. È il tema conduttore della rassegna di letture in biblioteca dedicata alle famiglie e ai bambini. L’iniziativa è promossa, in occasione dell’edizione 2024 del Maggio dei Libri, dall’assessorato alla Cultura del Comune di Sciacca e dal gruppo locale di Nati per Leggere impegnato sul territorio già da anni.

Tre gli appuntamenti previsti. Il primo è venerdì prossimo 3 maggio, dalle ore 18 alle ore 19 negli spazi della biblioteca junior di Palazzo Lazzarini (ex istituto Sant’Anna), sede della biblioteca comunale “Aurelio Cassar”. Gli altri due appuntamenti sono il 17 e il 31 maggio.

Le letture di albi illustrati con storie fantastiche sono rivolte alle famiglie e ai bambini dai 3 ai 6 anni.

“Sono momenti – spiega l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino nel presentare l’iniziativa – di crescita, di socialità, di incontro con gli altri e di scoperta del libro, il cui contenuto prende vita nell’immaginazione dei bambini attraverso la coinvolgente voce di chi narra le storie”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Come gestire le emergenze ostetriche”

E' il tema del convegno in programma ad Agrigento il 21 maggio

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023