Fondato a Racalmuto nel 1980

“Rischio Incendi in Sicilia”

Sciacca, Seminario promosso dal Comune e dal Dipartimento Scienze Agrarie dell’Università di Palermo.

Sciacca, Palazzo Comunale. Foto Raimondo Moncada

“Rischio Incendi in Sicilia”. E’ il tema del seminario in programma domani, 30 aprile alle 9,30, a Sciacca nella Sala Blasco del Palazzo comunale. A promuoverlo l’assessorato alla Protezione civile del Comune e il Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università di Palermo.

“Attraverso l’informazione, la conoscenza, la sensibilizzazione – spiega l’assessore Valeria Gulotta – puntiamo a difendere il nostro territorio”.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini. Prevista la presenza di studenti delle quinte classi degli istituti superiori della città, dei loro dirigenti e docenti e delle associazioni di protezione civile.

In programma gli interventi del sindaco di Sciacca Fabio Termine, dell’assessore alla Protezione Civile Valeria Gulotta, dei docenti universitari Vito Armando Laudicina e Andrea Laschi che parleranno rispettivamente del ruolo del dottore agronomo e del dottore forestale per la sostenibilità ambientale, di prevenzione e lotta per la tutela e la valorizzazione del territorio.

L’incontro si concluderà con l’intervento del dottore agronomo Antonino Paladino che incentrerà la sua relazione sull’autovalutazione del rischio incendi nell’ambito urbano.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un viaggiatore cosmico si è avvicinato alla Terra

Offrendoci uno spettacolo affascinante e una finestra sul lontano passato del nostro sistema solare. L'Astrofisico Tommaso Parrinello ne racconta il lungo viaggio

Promuovere la grande ricchezza storica e culturale di Racalmuto

Il 20 ottobre “Il Tesoro di Rahal”, l'iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Città di Racalmuto

La intramontabile grandezza di Rosa Balistreri

Al Teatro Re Grillo di Licata, in un'atmosfera di grande emozione, l'omaggio alla cantautrice e cantastorie siciliana

Cucina siciliana, la storia racconta

Un "gustoso" viaggio tra sapori e saperi