Fondato a Racalmuto nel 1980

Progetto “1 Nessuno 100 Giga”. Favara, le iniziative promosse dall’Istituto “Gaetano Guarino”

Il 18 maggio la giornata conclusiva del progetto per prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Ospiti Leo Gassman e Shade 

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Guarino” Favara

Il 18 maggio a Favara la giornata conclusiva del progetto “1 Nessuno 100 Giga”.

Il progetto, finanziato dalla Regione Sicilia, e coordinato dall’Ufficio Scolastico Regionale, “nasce con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, con azioni formative integrate per studenti, genitori e docenti, attraverso un approccio sistemico tra scuole e territorio”.

La realizzazione delle attività formative, ancora in corso, è stata affidata ai nove Centri Territoriali di Supporto della Sicilia; nella provincia di Agrigento il Centro di supporto ha sede all’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” di Favara, diretto dalla Preside Gabriella Bruccoleri.

La Giornata conclusiva del progetto prevede al “Guarino”, a partire dalle 8,30, laboratori creativi integrati ed intergenerazionali condotti da esperti, partner del progetto, testimonial del mondo della cultura, della musica, dello sport e dei social media.

A partire alle 21, in Piazza Cavour, l ’evento finale con la partecipazione degli artisti Leo Gassman e Shade che, “in un contesto aperto e stimolate – sottolinea la Preside  Bruccoleri -, interagiranno con i ragazzi e il pubblico”.

Il progetto pilota si è avvalso e si avvale della collaborazione di partner come telefono Azzurro, Associazione Carolina, Associazione MABASTA.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un viaggiatore cosmico si è avvicinato alla Terra

Offrendoci uno spettacolo affascinante e una finestra sul lontano passato del nostro sistema solare. L'Astrofisico Tommaso Parrinello ne racconta il lungo viaggio

Promuovere la grande ricchezza storica e culturale di Racalmuto

Il 20 ottobre “Il Tesoro di Rahal”, l'iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Città di Racalmuto

La intramontabile grandezza di Rosa Balistreri

Al Teatro Re Grillo di Licata, in un'atmosfera di grande emozione, l'omaggio alla cantautrice e cantastorie siciliana

Cucina siciliana, la storia racconta

Un "gustoso" viaggio tra sapori e saperi