Fondato a Racalmuto nel 1980

Progetto “1 Nessuno 100 Giga”. Favara, le iniziative promosse dall’Istituto “Gaetano Guarino”

Il 18 maggio la giornata conclusiva del progetto per prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Ospiti Leo Gassman e Shade 

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Guarino” Favara

Il 18 maggio a Favara la giornata conclusiva del progetto “1 Nessuno 100 Giga”.

Il progetto, finanziato dalla Regione Sicilia, e coordinato dall’Ufficio Scolastico Regionale, “nasce con l’obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, con azioni formative integrate per studenti, genitori e docenti, attraverso un approccio sistemico tra scuole e territorio”.

La realizzazione delle attività formative, ancora in corso, è stata affidata ai nove Centri Territoriali di Supporto della Sicilia; nella provincia di Agrigento il Centro di supporto ha sede all’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” di Favara, diretto dalla Preside Gabriella Bruccoleri.

La Giornata conclusiva del progetto prevede al “Guarino”, a partire dalle 8,30, laboratori creativi integrati ed intergenerazionali condotti da esperti, partner del progetto, testimonial del mondo della cultura, della musica, dello sport e dei social media.

A partire alle 21, in Piazza Cavour, l ’evento finale con la partecipazione degli artisti Leo Gassman e Shade che, “in un contesto aperto e stimolate – sottolinea la Preside  Bruccoleri -, interagiranno con i ragazzi e il pubblico”.

Il progetto pilota si è avvalso e si avvale della collaborazione di partner come telefono Azzurro, Associazione Carolina, Associazione MABASTA.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il mio sogno? Vedere il completamento del Risorgimento della mia amata cittadina”

Nostra conversazione con Filippo Bellia, firma storica del giornalismo siciliano, che per tanti anni ha raccontato la sua Palma di Montechiaro

Uno dei fotografi più legati alla Sicilia

Giuseppe Leone, il ricordo di Angelo Pitrone: "Se c’è stata una via siciliana alla fotografia contemporanea Leone ne è stato un indiscusso maestro"

Oggi il “Giovaninfesta” a Lucca Sicula, Villafranca e Burgio

“Ti ci devo portare. Il mio posto in questa storia”, il tema dell'edizione 2024

Autonomia Differenziata. Convegno a Racalmuto

L'iniziativa è in programma il 3 maggio al Castello Chiaramontano