Fondato a Racalmuto nel 1980

“Per Voce Sola”

Agrigento al Teatranimahub terzo appuntamento con la II rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder. Il 20 aprile in scena Lina Gueli in “Una donna che ha paura”, testo e regia di Alfonso Gueli

Terzo appuntamento con “Per voce sola…”, la II rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder,  ideata e coordinata dalla Associazione Culturale TeatrAnima di Agrigento, con l’obiettivo di continuare a tenere vivo il ricordo umano ed artistico di Mariuccia Linder, insegnante di Educazione artistica e di Storia dell’Arte ad Agrigento, nonché pittrice, poetessa, costumista, scenografa, scrittrice per il teatro e soprattutto attrice.

Sabato 20 aprile, alle 17:30 nella sala del Teatranimahub, il nuovo centro culturale realizzato dalla Associazione Culturale TeatrAnima all’interno dell’ex Istituto Gioeni/Salesiani, in scena Lina Gueli in “Una donna che ha paura”, testo e regia di Alfonso Gueli.

Ripresentare “Una donna che ha paura” nel corso della rassegna teatrale dedicata a Mariuccia Linder – sottolinea l’Associazione Culturale TeatrAnima – è l’occasione giusta per far rivivere un testo teatrale scritto da Alfonso Gueli proprio per la Linder, e messo in scena con grande successo nel dicembre del duemila a Roma, nel teatro privato di Pier Luigi Pirandello, alla presenza di registi, scrittori, critici e attori”.

L’ingresso allo spettacolo è libero fino ad esaurimento dei posti.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di "Màkari", un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima.

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio