Fondato a Racalmuto nel 1980

Premio “Nino Martoglio”, in giuria Ivan Scinardo

Il direttore del Premio Aristotele Cuffaro: “Con Scinardo il premio si arricchisce della competenza e dell’esperienza di una figura di rilievo nel panorama giornalistico e cinematografico italiano”

Ivan Scinardo, giornalista e direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia in Sicilia, farà parte della giuria del Premio “Nino Martoglio” di Grotte.

Nel darne notizia Aristotele Cuffaro, direttore e ideatore del Premio, sottolinea che con Scinardo “il premio si arricchisce della competenza e dell’esperienza di una figura di rilievo nel panorama giornalistico e cinematografico italiano. La sua visione sarà sicuramente un valore aggiunto nella valutazione delle personalità da premiare”.

Ivan Scinardo

Insieme a Scinardo in giuria Eliana Lo Castro Napoli e Maria Lombardo, entrambe giornaliste con una solida esperienza nel campo della critica cinematografica.

Il Premio “Nino Martoglio” di Grotte, del quale lo scorso anno si è svolta la ventesima edizione, è un riconoscimento culturale che celebra e promuove le eccellenze siciliane nel settore della cultura.

Il “Martoglio” si compone di diverse categorie, tra le quali il Premio Speciale “Gregorio Napoli”, il Premio Speciale “Francesco Pilitteri” e il Premio Speciale per i meriti artistico-musicali.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni

Sambuca di Sicilia, la stagione estiva 2024 del Teatro Comunale L’Idea

Rivisitazione del Mondo Classico e Scena Contemporanea i due temi della stagione che prenderà il via il 4 agosto. Gli spettacoli in programma