Fondato a Racalmuto nel 1980

“La situazione economica del nostro Paese e dell’Europa”

E’ il tema al centro dell’incontro incontro degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ugo Foscolo” di Canicattì con ll professor Carlo Cottarelli

Liceo Classico Canicattì

“La situazione economica del nostro Paese e dell’Europa”. E’ questa il tema al centro di un incontro degli studenti dell’Istituto “Ugo Foscolo” di Canicattì con ll professor Carlo Cottarelli, economista, ex senatore della Repubblica, docente di Fiscal Macroeconomics.  L’incontro è in programma il 4 aprile, alle 15, al Teatro Sociale.

“I Licei di Canicattì hanno, infatti, aderito – si legge nella nota dell’Istituto – al progetto Peses – il Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali – promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e diretto dallo stesso Cottarelli”.

“Innovativo e ambizioso, il programma nasce – si legge inoltre nella nota – con l’obiettivo di realizzare nelle scuole secondarie superiori di tutto il territorio nazionale, incontri su aspetti di carattere economico e sociale, proprio per offrire alle giovani generazioni l’opportunità di dialogare con personalità contraddistinte da assoluta esperienza professionale e da grande capacità comunicativa, come lo stesso Cottarelli”.

L’Istituto di Istruzione Superiore di Canicattì, diretto dalla Preside Rossana Maria Virciglio, comprende i licei: Classico, Scientifico e Linguistico.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

“Un film che tutte le famiglie devono vedere”

Per molti, in Sicilia, Totò Liotta era il cinema. A dirla tutta, egli stesso sembrava essere uscito dal ritaglio di una pellicola.

“La stanza di Natalia”

Agrigento, al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile