Fondato a Racalmuto nel 1980

“La situazione economica del nostro Paese e dell’Europa”

E’ il tema al centro dell’incontro incontro degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ugo Foscolo” di Canicattì con ll professor Carlo Cottarelli

Liceo Classico Canicattì

“La situazione economica del nostro Paese e dell’Europa”. E’ questa il tema al centro di un incontro degli studenti dell’Istituto “Ugo Foscolo” di Canicattì con ll professor Carlo Cottarelli, economista, ex senatore della Repubblica, docente di Fiscal Macroeconomics.  L’incontro è in programma il 4 aprile, alle 15, al Teatro Sociale.

“I Licei di Canicattì hanno, infatti, aderito – si legge nella nota dell’Istituto – al progetto Peses – il Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali – promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e diretto dallo stesso Cottarelli”.

“Innovativo e ambizioso, il programma nasce – si legge inoltre nella nota – con l’obiettivo di realizzare nelle scuole secondarie superiori di tutto il territorio nazionale, incontri su aspetti di carattere economico e sociale, proprio per offrire alle giovani generazioni l’opportunità di dialogare con personalità contraddistinte da assoluta esperienza professionale e da grande capacità comunicativa, come lo stesso Cottarelli”.

L’Istituto di Istruzione Superiore di Canicattì, diretto dalla Preside Rossana Maria Virciglio, comprende i licei: Classico, Scientifico e Linguistico.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“L’ acqua è vita, è un diritto riceverla”

Crisi idrica. Assemblea popolare a Favara in Piazza Cavour. Ma la risposta della popolazione è stata deludente. I promotori dell'iniziativa: "Anche se in 200 questa prima azione era importante.."

“Per Voce Sola”

Agrigento al Teatranimahub terzo appuntamento con la II rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder

ASP Agrigento, stabilizzati settantaquattro operatori socio sanitari

La prossima settimana la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato che prevede il passaggio da 18 a 36 ore settimanali.

“Un’occasione unica per immergersi nella storia e nell’arte attraverso gli occhi dei fotografi”

Agrigento, nella Sala Zeus del Palacongressi la presentazione del volume dedicato al Fondo Fotografico Eredi Stefano Pirandello.