Fondato a Racalmuto nel 1980

Restauro e conservazione del Teatro Greco di Eraclea Minoa

Agrigento, a Casa Sanfilippo la presentazione del progetto vincitore

Teatro Eraclea Minoa

Agrigento, sarà presentato il 4 aprile, alle 10,30, a Casa Sanfilippo, nella Valle dei Templi, il progetto vincitore del concorso di progettazione per il restauro e la conservazione del Teatro Greco di Eraclea Minoa. Si conosceranno i dettagli del progetto che mira a preservare e valorizzare uno dei tesori storici della nostra regione.

Interverranno alla presentazione: Roberto Sciarratta, Direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi; Santo Borsellino, Sindaco di Cattolica Eraclea; Giuseppe Parello, Commissario straordinario del Parco della Valle dei Templi e componente della commissione giudicatrice; Rino La Mendola, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento; Francesco Cellini, rappresentante del Gruppo vincitore del concorso di progettazione: Francesco Paolo Scarpinato, Assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“L’ acqua è vita, è un diritto riceverla”

Crisi idrica. Assemblea popolare a Favara in Piazza Cavour. Ma la risposta della popolazione è stata deludente. I promotori dell'iniziativa: "Anche se in 200 questa prima azione era importante.."

“Per Voce Sola”

Agrigento al Teatranimahub terzo appuntamento con la II rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder

ASP Agrigento, stabilizzati settantaquattro operatori socio sanitari

La prossima settimana la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato che prevede il passaggio da 18 a 36 ore settimanali.

“Un’occasione unica per immergersi nella storia e nell’arte attraverso gli occhi dei fotografi”

Agrigento, nella Sala Zeus del Palacongressi la presentazione del volume dedicato al Fondo Fotografico Eredi Stefano Pirandello.