Fondato a Racalmuto nel 1980

Restauro e conservazione del Teatro Greco di Eraclea Minoa

Agrigento, a Casa Sanfilippo la presentazione del progetto vincitore

Teatro Eraclea Minoa

Agrigento, sarà presentato il 4 aprile, alle 10,30, a Casa Sanfilippo, nella Valle dei Templi, il progetto vincitore del concorso di progettazione per il restauro e la conservazione del Teatro Greco di Eraclea Minoa. Si conosceranno i dettagli del progetto che mira a preservare e valorizzare uno dei tesori storici della nostra regione.

Interverranno alla presentazione: Roberto Sciarratta, Direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi; Santo Borsellino, Sindaco di Cattolica Eraclea; Giuseppe Parello, Commissario straordinario del Parco della Valle dei Templi e componente della commissione giudicatrice; Rino La Mendola, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Agrigento; Francesco Cellini, rappresentante del Gruppo vincitore del concorso di progettazione: Francesco Paolo Scarpinato, Assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Ecco come è nato il mio Libro”

Ad Ucria la presentazione del libro L’eretico don Paolo Miraglia di Carmelo Sciascia. L' intervento dell’Autore

“Mafia di Casa nostra”

Rassegna letteraria "Sùrfaro", le foto dell'incontro con gli scrittori Carmelo Sardo e Gaetano Savatter

“La mia Racalmuto come Pamplona”

Un'intervista a Leonardo Sciascia realizzata da Giuseppe Troisi e pubblicata dal "Giornale di Sicilia" il 6 luglio 1986.

Premio Karkison 2024, si preannuncia una edizione “di alto livello”

Carmelo Cantone, organizzatore del Premio: "Non è semplice il lavoro della Giuria, ma siamo convinti che il pubblico apprezzerà e condividerà le decisioni”