Fondato a Racalmuto nel 1980

Libri, giochi e canti per i bambini ricoverati in Pediatria

Agrigento, l’iniziativa degli scout del Clan Woodstock Porto Empedocle 1

Gli scout del Clan Woodstock Porto Empedocle 1

Oggi i ragazzi degli scout del Clan Woodstock Porto Empedocle 1 si sono recati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Agrigento portando l’augurio di una serena Pasqua ai bambini ricoverati e donando ad ognuno di loro un kit, composto da pastelli e un album da colorare, e una copia del “libro della giungla”, racconto simbolo da cui i lupetti scout di tutto il mondo, traggono insegnamenti dalla storia delle avventure di Mowgli e del lupo Akela.

A questa iniziativa hanno partecipato anche la Comunità Capi ed il Masci dello stesso gruppo scout, che hanno contribuito ad allietare la mattinata dei piccoli ricoverati con canti e bans nel tipico stile scout.

“L’iniziativa – commenta Il Gruppo Scout Porto Empedocle 1 – è stata da subito accolta favorevolmente dal primario del reparto pediatria e dal direttore sanitario del presidio ospedaliero di Agrigento, che hanno espresso gratitudine per la bella iniziativa pre-Paquale”.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“L’ acqua è vita, è un diritto riceverla”

Crisi idrica. Assemblea popolare a Favara in Piazza Cavour. Ma la risposta della popolazione è stata deludente. I promotori dell'iniziativa: "Anche se in 200 questa prima azione era importante.."

“Per Voce Sola”

Agrigento al Teatranimahub terzo appuntamento con la II rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder

ASP Agrigento, stabilizzati settantaquattro operatori socio sanitari

La prossima settimana la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato che prevede il passaggio da 18 a 36 ore settimanali.

“Un’occasione unica per immergersi nella storia e nell’arte attraverso gli occhi dei fotografi”

Agrigento, nella Sala Zeus del Palacongressi la presentazione del volume dedicato al Fondo Fotografico Eredi Stefano Pirandello.