Fondato a Racalmuto nel 1980

“Fotografa la Festa del Mandorlo in Fiore”

Torna il concorso ideato da Domenico Vecchio e promosso dalla testata giornalistica online AgrigentoOggi. Novità di quest’anno il premio speciale Miglior talento femminile

La foto di Edoardo Calì, vincitrice della categoria foto a colori dell’edizione 2023

Torna “Fotografa la festa del Mandorlo in Fiore”, il concorso ideato da Domenico Vecchio e promosso dalla testata giornalistica online AgrigentoOggi..

“Quest’anno l’iniziativa, che si ispira alla gioia della festa, ai colori della primavera e alla concordia tra i popoli, conterrà – spiega Domenico Vecchio – una nuova categoria: “Miglior Foto – Talento Femminile”. Un premio speciale proposto in collaborazione con TUA (Trasporti Urbani Agrigento). La foto vincitrice di questa categoria diventerà parte integrante delle campagne promozionali di TUA previste in occasione di “Agrigento Capitale della Cultura 2025” e dell’edizione del Mandorlo in Fiore del prossimo anno”.

“Come sempre, l’obiettivo del concorso – aggiunge Domenico Vecchio – è promuovere il turismo del territorio attraverso la bellezza degli scatti fotografici dei partecipanti. I concorrenti avranno la possibilità di pubblicare le proprie foto direttamente sulla App del Comune di Agrigento, nella sezione dedicata a “Fotografa la festa del Mandorlo in Fiore”. Verranno premiate le migliori foto a colori, in bianco e nero e quelle che ritraggono destinazioni turistiche ad Agrigento”, ai quali si aggiungerà il premio speciale “Miglior Foto – Talento Femminile”.

La foto di Vincenzo Tedesco, vincitrice della categoria foto in bianco e nero dell’edizione 2023

Le immagini vincitrici delle edizioni precedenti del concorso sono state esposte alla Bit di Milano e vengono donate gratuitamente a enti e associazioni che si occupano della promozione turistica.

“Le fotografie mostrano – sottolinea Vecchio – la straordinaria festa con dettagli che solo i fotografi sanno catturare, rendendo gli scatti dei partecipanti davvero unici e sorprendenti”.

“Fotografa la festa del Mandorlo in Fiore” è organizzata in collaborazione con Federalberghi, il Distretto Turistico Valle dei Templi e TUA (Trasporti Urbani Agrigento).

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio Karkison 2024, si preannuncia una edizione “di alto livello”

Carmelo Cantone, organizzatore del Premio: "Non è semplice il lavoro della Giuria, ma siamo convinti che il pubblico apprezzerà e condividerà le decisioni”

“Fammi sapere che film si proietta questa sera” 

Leonardo Sciascia e Giuseppe Tulumello, storia di una passione e di un’amicizia

Teatro dell’Efebo, gli spettacoli in programma al Giardino Botanico

Due le rassegne: Teatro classico e del mito, dal 21 luglio al 2 agosto, e Teatro d'autore e musica, dal 3 agosto all'8 settembre

“Pirandello di sbieco”. A Le Fabbriche la presentazione del saggio di Salvatore Ferlita

Agrigento, la presentazione è in programma nell'ambito dell'iniziativa "le Fabbriche Fest"