Fondato a Racalmuto nel 1980

“Uno Nessuno e 100 Giga”

Favara, l’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” lancia il progetto per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. 

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Gaetano Guarino”

Sarà celebrata il 7 febbraio all’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” di Favara,  sede del Centro Territoriale di supporto della provincia di Agrigento, la Giornata Internazionale contro il Bullismo.

Nell’occasione, nell’Aula Polifunzionale “Giuseppe Valenti”, sarà presentato, alle 9, il progetto “UNO, NESSUNO E 100 GIGA”, progetto pilota finanziato dalla Regione Sicilia per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.

“L’obiettivo del progetto è quello – spiega la Preside del “Guarino” Gabriella Bruccoleri – di sensibilizzare gli alunni ad assumere comportamenti sempre ispirati ai valori della democrazia e della tolleranza espressi dalla Carta costituzionale”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio Karkison 2024, si preannuncia una edizione “di alto livello”

Carmelo Cantone, organizzatore del Premio: "Non è semplice il lavoro della Giuria, ma siamo convinti che il pubblico apprezzerà e condividerà le decisioni”

“Fammi sapere che film si proietta questa sera” 

Leonardo Sciascia e Giuseppe Tulumello, storia di una passione e di un’amicizia

Teatro dell’Efebo, gli spettacoli in programma al Giardino Botanico

Due le rassegne: Teatro classico e del mito, dal 21 luglio al 2 agosto, e Teatro d'autore e musica, dal 3 agosto all'8 settembre

“Pirandello di sbieco”. A Le Fabbriche la presentazione del saggio di Salvatore Ferlita

Agrigento, la presentazione è in programma nell'ambito dell'iniziativa "le Fabbriche Fest"