Fondato a Racalmuto nel 1980

“Uno Nessuno e 100 Giga”

Favara, l’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” lancia il progetto per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. 

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Gaetano Guarino”

Sarà celebrata il 7 febbraio all’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” di Favara,  sede del Centro Territoriale di supporto della provincia di Agrigento, la Giornata Internazionale contro il Bullismo.

Nell’occasione, nell’Aula Polifunzionale “Giuseppe Valenti”, sarà presentato, alle 9, il progetto “UNO, NESSUNO E 100 GIGA”, progetto pilota finanziato dalla Regione Sicilia per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.

“L’obiettivo del progetto è quello – spiega la Preside del “Guarino” Gabriella Bruccoleri – di sensibilizzare gli alunni ad assumere comportamenti sempre ispirati ai valori della democrazia e della tolleranza espressi dalla Carta costituzionale”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio “Mimosa d’oro” 2024

Ieri al Teatro Panoramica dei Templi la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della XXXIII° edizione. Tutti i premiati

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni