Fondato a Racalmuto nel 1980

“Uno Nessuno e 100 Giga”

Favara, l’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” lancia il progetto per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. 

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Gaetano Guarino”

Sarà celebrata il 7 febbraio all’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” di Favara,  sede del Centro Territoriale di supporto della provincia di Agrigento, la Giornata Internazionale contro il Bullismo.

Nell’occasione, nell’Aula Polifunzionale “Giuseppe Valenti”, sarà presentato, alle 9, il progetto “UNO, NESSUNO E 100 GIGA”, progetto pilota finanziato dalla Regione Sicilia per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.

“L’obiettivo del progetto è quello – spiega la Preside del “Guarino” Gabriella Bruccoleri – di sensibilizzare gli alunni ad assumere comportamenti sempre ispirati ai valori della democrazia e della tolleranza espressi dalla Carta costituzionale”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Torna Màkari 2 e riparte dal giardino della Kolymbetra

Da stasera su RaiUno i tre episodi della seconda serie di "Màkari", un ritorno in replica per rivedere le avventure di Saverio Lamanna, Peppe Piccionello e Suleima.

Premio “Peppino Impastato”

L'8 maggio a Cinisi la cerimonia di premiazione, Ecco i vincitori

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

Licata, Scavi nell’antica Finziade

Ricercatori, archeologi e studenti torneranno in cantiere sul monte Sant'Angelo dal 6 al 31 maggio