Fondato a Racalmuto nel 1980

“Ambrosini” Favara. “Una scuola che riafferma la sua centralità nel territorio”

La storia quarantennale dell’Istituto Alberghiero al centro di un convegno in programma oggi in occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Ambrosini” Favara

“Ambrosini, tra presente, passato e Futuro”, è questo il tema al centro del convegno in programma oggi, 24 gennaio alle 17,30, nell’aula Magna “Giuseppe Liotta” dell’Istituto alberghiero di Favara, in occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione.

“La storia quarantennale dell’ Istituto sarà celebrata – comunica la Preside Gabriella Bruccoleri – all’interno di una riflessione trasversale sul valore della scuola come elemento costituzionale inderogabile per la costruzione dei destini individuali e sociali della comunità educante e del territorio. La comunità scolastica dell’Ambrosini – aggiunge la Preside – rinfrancata per la conquistata autonomia, protesa alla sperimentazione del percorso quadriennale, riafferma la sua centralità nel territorio per la lotta alla dispersione scolastica e l’affermazione autentica del diritto allo studio”.

Durante il convegno le testimonianze dei dirigenti scolastici che si sono succeduti negli anni e gli interventi delle autorità del territorio.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un viaggiatore cosmico si è avvicinato alla Terra

Offrendoci uno spettacolo affascinante e una finestra sul lontano passato del nostro sistema solare. L'Astrofisico Tommaso Parrinello ne racconta il lungo viaggio

Promuovere la grande ricchezza storica e culturale di Racalmuto

Il 20 ottobre “Il Tesoro di Rahal”, l'iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Città di Racalmuto

La intramontabile grandezza di Rosa Balistreri

Al Teatro Re Grillo di Licata, in un'atmosfera di grande emozione, l'omaggio alla cantautrice e cantastorie siciliana

Cucina siciliana, la storia racconta

Un "gustoso" viaggio tra sapori e saperi