Fondato a Racalmuto nel 1980

I concerti del “Terzo millennio”

Il 5 e 6 gennaio, a Racalmuto e Grotte, l’esibizione del coro filarmonico diretto dal M° Domenico Mannella

Il coro filarmonico “Terzo Millennio”

Dopo i concerti natalizi, il coro filarmonico “Terzo Millennio” torna ad esibirsi con due serate che si terranno il 5 gennaio alle 20 al teatro Regina Margherita di Racalmuto e il 6 gennaio alle 19 nella chiesa Madre di Grotte.

Il M° Domenico Mannella

Il coro, diretto dal M° Domenico Mannella, pianista e direttore di Coro al Conservatorio di Palermo, recentemente premiato ad Agrigento con attestato di merito “Araldo della Cultura pirandelliana”, proporrà brani e canti natalizi, dal Canticorum Iubilo di Handel alle tradizionali e popolari nenie natalizie siciliane.

 

Melania Marchese, mezzosoprano

Nel corso dei due concerti parteciperanno nuove leve della musica e del bel canto: Elena Mattina, laureanda in violino e Aurora Pilato, laureata in Flauto traverso a Caltanissetta, il Mezzosoprano Melania Marchese, laureata a Catania e il tenore Lillo Bellomo, laureato al “Santa Cecilia” di Roma.

 

Lillo Bellomo, tenore

Le due serate, realizzate con il patrocinio dei Comuni di Racalmuto e Grotte, saranno condotte da Tiziana Messina, Adele Maria Troisi e Mirella Salvaggio.

Il coro “Terzo Millennio”, ormai punto di riferimento in tutta la provincia di Agrigento e non solo, vanta quasi trent’anni di attività svolgendo un ruolo importante per tanti appassionati e per diverse generazioni di giovani che si continuano ad avvicinarsi alla musica.

Prossimi concerti, dopo quelli del 5 e 6 gennaio, al Circolo “Empedocleo” di Agrigento il 22 febbraio e diversi appuntamenti negli istituti secondari dell’agrigentino e anche fuori Italia.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quelle estati alla “Noce”

Le estati nel luogo dove Leonardo Sciascia ha scritto quasi tutti i suoi libri raccontate, più di dieci anni fa, da Aldo Scimè a Salvatore Picone

“Più che un giornalista d’assalto, amo definirmi giornalista d’asfalto”

Franz La Paglia ci racconta i suoi 50 anni di giornalismo. Una storia professionale intensa, vissuta in Rai e in tante altre importanti testate giornalistiche italiane

Nuovo prelievo multiorgano all’Ospedale di Agrigento

E' stato eseguito nel reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Gerlando Fiorica

“Agrigento Capitale della Cultura non può dimenticare la figura di Ezio D’Errico”

Il critico letterario Beniamino Biondi auspica azioni concrete per la valorizzazione dello scrittore più importante nato ad Agrigento dopo Luigi Pirandello