Fondato a Racalmuto nel 1980

“La Grande Novena di Natale”

Agrigento, al Teatro Pirandello il concerto di canti natalizi siciliani dei Quartet folk 

Il 22 dicembre, alle 21, al Teatro Pirandello di Agrigento “La Grande Novena di Natale”, il concerto di canti e suoni natalizi dei Quartet Folk.

Lo spettacolo proporrà sia dei brani inediti, sia delle rivisitazioni di grandi artisti simbolo della musica siciliana, come i Dioscuri e Rosa Balistreri.

“È per noi segno di grande soddisfazione poter tornare al teatro Pirandello dopo alcuni anni – affermano i componenti dei Quartet folk Antonio Cannella, Dario Mantese, Ciccio Carnabuci e Gerlando Barbadoro – e proprio per l’occasione stiamo organizzando un evento diverso dal semplice concerto musicale capace di ripercorrere in musica la nascita del bambino Gesù, dall’Annunciazione alla Madonna, sino all’arrivo dei Re Magi. Vogliamo ringraziare – aggiungono – l’Amministrazione comunale di Agrigento e tutti gli Enti coinvolti per aver creduto in questo progetto musicale e culturale  a difesa e diffusione della musica popolare siciliana, anche in vista di Agrigento Capitale della Cultura 2025”.

Per l’occasione il gruppo si presenterà in versione “orchestra”, con la partecipazione di Andrea Vanadia (percussioni), Gloria Scorsone (voce), Rosa Alongi (violino) e Gabriele D’Angelo (contrabbasso), oltre che a Giuseppe Navarra a cui sono affidati i “cunti” dello spettacolo.

L’ingresso al teatro è gratuito sino ad esaurimento posti e sarà consentito a partire dalle ore 20:30

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Aggressioni al personale sanitario

Il Presidente dell'Ordine dei Medici di Agrigento: "Individuare ogni possibile deterrente per far sì che episodi di questo tipo non abbiano a ripetersi"

Aragona, una mostra fotografica racconta il duro lavoro dei minatori

E' stata allestita nella sede della Camera del lavoro e sarà esposta il 23 febbraio

“Di sicuro partimmo da lì, da quel Liceo Empedocle che…”

Ricordi. "Come ci si conosce al liceo, non ci si conosce da nessun’altra parte.."

“Storie d’argilla – La bottega del giovane vasaio”

Canicattì, domenica 25 febbraio Laboratorio gratuito per ragazzi all'Antiquarium Vito Soldano