Fondato a Racalmuto nel 1980

“La Grande Novena di Natale”

Agrigento, al Teatro Pirandello il concerto di canti natalizi siciliani dei Quartet folk 

Il 22 dicembre, alle 21, al Teatro Pirandello di Agrigento “La Grande Novena di Natale”, il concerto di canti e suoni natalizi dei Quartet Folk.

Lo spettacolo proporrà sia dei brani inediti, sia delle rivisitazioni di grandi artisti simbolo della musica siciliana, come i Dioscuri e Rosa Balistreri.

“È per noi segno di grande soddisfazione poter tornare al teatro Pirandello dopo alcuni anni – affermano i componenti dei Quartet folk Antonio Cannella, Dario Mantese, Ciccio Carnabuci e Gerlando Barbadoro – e proprio per l’occasione stiamo organizzando un evento diverso dal semplice concerto musicale capace di ripercorrere in musica la nascita del bambino Gesù, dall’Annunciazione alla Madonna, sino all’arrivo dei Re Magi. Vogliamo ringraziare – aggiungono – l’Amministrazione comunale di Agrigento e tutti gli Enti coinvolti per aver creduto in questo progetto musicale e culturale  a difesa e diffusione della musica popolare siciliana, anche in vista di Agrigento Capitale della Cultura 2025”.

Per l’occasione il gruppo si presenterà in versione “orchestra”, con la partecipazione di Andrea Vanadia (percussioni), Gloria Scorsone (voce), Rosa Alongi (violino) e Gabriele D’Angelo (contrabbasso), oltre che a Giuseppe Navarra a cui sono affidati i “cunti” dello spettacolo.

L’ingresso al teatro è gratuito sino ad esaurimento posti e sarà consentito a partire dalle ore 20:30

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Calogero, l’apostolo di Caravaggio

Una storia incredibile quella di Calogero Termine, il pittore che mette nei suoi dipinti i colori di un tempo con uno sguardo rivolto al futuro. 

“Un film che tutte le famiglie devono vedere”

Per molti, in Sicilia, Totò Liotta era il cinema. A dirla tutta, egli stesso sembrava essere uscito dal ritaglio di una pellicola.

“La stanza di Natalia”

Agrigento, al Centro culturale “Pier Paolo Pasolini” la presentazione del nuovo libro di Monica Gentile