Fondato a Racalmuto nel 1980

Cure palliative domiciliari

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras

Simona Carisi con gli ospiti dello Speciale Medicina

Cure palliative domiciliari e Assistenza domiciliare integrata, cosa sono e come funzionano. A chi rivolgersi per l’assistenza domiciliare riabilitativa e per le cure di fine vita? Entrambe le assistenze sono a pagamento? Cosa vuol dire il termine “palliativo”? Chi sono le figure professionali coinvolte e perché? Cosa contengono le cure palliative? Quali sono i segnali di fine vita?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi che andrà in onda su Teleacras, canale 89, giovedì 9 ottobre alle ore 22,00, sabato 11 ottobre alle 16 e domenica 12 ottobre alle 21.

Ospiti in studio: Pasqualino Lattuca, medico palliativista, Antonella Bonifacio, rianimatore e anestesiologo, medico palliativista, e Claudia Restivo Responsabile amministrativo “Samo” (Società per l’assistenza del malato oncologico) di  Agrigento.
.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Comprendere e Affrontare la Migrazione in Sicilia”

E' il tema del Work shop in programma a Sciacca il 24 e 25 giugno

“Tararà”, adattamento teatrale in lingua siciliana di alcune novelle pirandelliane

Lo spettacolo è in programma Il 28 giugno, alle 18, al Circolo Empedocleo

Racalmuto festeggia San Calogero

Oggi un'intera giornata sarà dedicata al "Santo nero" molto amato in tanti centri dell'agrigentino. La statua di San Calogero si venera da secoli nella chiesa di San Francesco

“La Sicilia di Rosa”

Oggi, 23 giugno, il Centro Studi di Cultura Siciliana e del Mediterraneo inaugura a Licata una mostra di dipinti dedicata a Rosa Balistreri