Fondato a Racalmuto nel 1980

A Sciacca, tra luoghi conosciuti e altri da scoprire

Ritornano le Vie dei Tesori. Tre weekend dal 7 al 22 ottobre

Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

Le Vie dei Tesori ritornano a Sciacca per tre weekend con un programma che prevede visite a luoghi conosciuti e ad altri da scoprire.

Dallo straordinario “matroneo” della Badia Grande, all’antichissima chiesa di San Nicolò La Latina, sono tredici i luoghi che si potranno ammirare tra necropoli, grotte vaporose, cammini inediti, senza dimenticare la grande tradizione delle ceramiche e del corallo.

Si comincia il 7 ottobre e si prosegue fino al 22 ottobre ogni fine settimana

Il festival Le Vie dei Tesori a Sciacca verrà presentato martedì 3 ottobre nella Sala Blasco del Palazzo Comunale. Saranno presenti il sindaco di Sciacca Fabio Termine, l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino, Laura Anello, presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori, Roberto Di Raimondo, responsabile Area retail Agrigento di UniCredit, main sponsor del festival, e i numerosi partner che hanno collaborato al programma.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni

Sambuca di Sicilia, la stagione estiva 2024 del Teatro Comunale L’Idea

Rivisitazione del Mondo Classico e Scena Contemporanea i due temi della stagione che prenderà il via il 4 agosto. Gli spettacoli in programma