Fondato a Racalmuto nel 1980

A Sciacca, tra luoghi conosciuti e altri da scoprire

Ritornano le Vie dei Tesori. Tre weekend dal 7 al 22 ottobre

Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

Le Vie dei Tesori ritornano a Sciacca per tre weekend con un programma che prevede visite a luoghi conosciuti e ad altri da scoprire.

Dallo straordinario “matroneo” della Badia Grande, all’antichissima chiesa di San Nicolò La Latina, sono tredici i luoghi che si potranno ammirare tra necropoli, grotte vaporose, cammini inediti, senza dimenticare la grande tradizione delle ceramiche e del corallo.

Si comincia il 7 ottobre e si prosegue fino al 22 ottobre ogni fine settimana

Il festival Le Vie dei Tesori a Sciacca verrà presentato martedì 3 ottobre nella Sala Blasco del Palazzo Comunale. Saranno presenti il sindaco di Sciacca Fabio Termine, l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino, Laura Anello, presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori, Roberto Di Raimondo, responsabile Area retail Agrigento di UniCredit, main sponsor del festival, e i numerosi partner che hanno collaborato al programma.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Giornata Mondiale della Salute Mentale

Ribera, incontro con i cittadini per far conoscere i servizi del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento 

Arianna Mortelliti: “Con mio nonno Camilleri in spiaggia. Poi sono diventata i suoi occhi e le sue mani”

La nipote di Andrea Camilleri ricorda il celebre nonno scomparso nel luglio del 2019. La trama del suo romanzo d'esordio Quella volta che mia moglie ha cucinato i peperoni è legata all'ultimo mese di vita del nonno

Crocetta e Spina Santa, quando i dolci nascono in convento

L’esclusiva sapienza e l’inarrivabile fantasia sbocciate all’interno di tante strutture religiose siciliane