Fondato a Racalmuto nel 1980

A Sciacca, tra luoghi conosciuti e altri da scoprire

Ritornano le Vie dei Tesori. Tre weekend dal 7 al 22 ottobre

Sciacca. Foto di Raimondo Moncada

Le Vie dei Tesori ritornano a Sciacca per tre weekend con un programma che prevede visite a luoghi conosciuti e ad altri da scoprire.

Dallo straordinario “matroneo” della Badia Grande, all’antichissima chiesa di San Nicolò La Latina, sono tredici i luoghi che si potranno ammirare tra necropoli, grotte vaporose, cammini inediti, senza dimenticare la grande tradizione delle ceramiche e del corallo.

Si comincia il 7 ottobre e si prosegue fino al 22 ottobre ogni fine settimana

Il festival Le Vie dei Tesori a Sciacca verrà presentato martedì 3 ottobre nella Sala Blasco del Palazzo Comunale. Saranno presenti il sindaco di Sciacca Fabio Termine, l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino, Laura Anello, presidente della Fondazione Le Vie dei Tesori, Roberto Di Raimondo, responsabile Area retail Agrigento di UniCredit, main sponsor del festival, e i numerosi partner che hanno collaborato al programma.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

80 Anni. Auguri, caro Mario

I nostri auguri a Mario Gaziano per il suo ottantesimo compleanno

Agrigento, al via “I Venerdì Jazz”

Ad aprire la nuova Stagione Concertistica, nella Sala Zeus del Palacongressi, la pianista Francesca Tandoi con il suo Trio.

Istituto “Falcone Borsellino” Favara, inaugurato il campetto sportivo polivalente

Inaugurata anche l'area "Agorà" adiacente alla "Pinetina della Legalità"

“La città antica e il suo ambiente naturale”

Agrigento, il 4 e 5 dicembre il convegno scientifico annuale del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi