Fondato a Racalmuto nel 1980

“Vista sul mare”. Dalle spiagge di Licata fino alla costa di Menfi

Agrigento, al Caos la presentazione del libro fotografico di Angelo Pitrone

Angelo Pitrone

Nell’ambito delle iniziative della Dante Alighieri sulla tutela e valorizzazione del paesaggio e del mare mediterraneo, sarà riproposta ad Agrigento il prossimo 22 settembre alle 18, al Caos, davanti la Casa Museo Luigi Pirandello, la presentazione del libro “Vista sul mare“, con le immagini di Angelo Pitrone della costa agrigentina e il racconto introduttivo Storia di mare di Enzo Lauretta, tratto dal suo romanzo La piccola spiaggia.

Le immagini del libro, editato nel 1995 da Salvatore Sciascia, ripercorrono la costa siciliana che va dalle spiagge di Licata fino alla costa di Menfi, ricreando una geografia del mare tra porti, rocce bianche, e spiagge dorate.

Il libro, con i testi in lingua italiana e inglese, viene riproposto nella sua prima edizione, ancora disponibile presso l’editore nisseno.

Guarda le foto di Angelo Pitrone 

Il programma

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quelle estati alla “Noce”

Le estati nel luogo dove Leonardo Sciascia ha scritto quasi tutti i suoi libri raccontate, più di dieci anni fa, da Aldo Scimè a Salvatore Picone

“Più che un giornalista d’assalto, amo definirmi giornalista d’asfalto”

Franz La Paglia ci racconta i suoi 50 anni di giornalismo. Una storia professionale intensa, vissuta in Rai e in tante altre importanti testate giornalistiche italiane

Nuovo prelievo multiorgano all’Ospedale di Agrigento

E' stato eseguito nel reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Gerlando Fiorica

“Agrigento Capitale della Cultura non può dimenticare la figura di Ezio D’Errico”

Il critico letterario Beniamino Biondi auspica azioni concrete per la valorizzazione dello scrittore più importante nato ad Agrigento dopo Luigi Pirandello