Fondato a Racalmuto nel 1980

Intitolazione scuola di Favara ad Andrea Camilleri, annullo speciale delle Poste

Il bozzetto grafico utilizzato da Poste italiane per la realizzazione dell’annullo è stato disegnato dall’Artista agrigentino Sergio Criminisi. La cerimonia il 6 settembre

Favara, annullo speciale di Poste Italiane in occasione della intitolazione dell’Istituto comprensivo, diretto dalla preside Rosetta Morreale, ad Andrea Camilleri prevista per il prossimo 6 settembre.

Il bozzetto grafico utilizzato da Poste italiane per la realizzazione dell’annullo è stato  disegnato dall’Artista agrigentino Sergio Criminisi, che ha curato anche il nuovo logo dell’Istituto. L’annullo raffigura il volto dello scrittore Andrea Camilleri.

“E’ una immagine simbolo – dice la Dirigente scolastica Rosetta Morreale – con l’auspicio che la passione civile, l’amore per la propria terra, il senso di generosità e di giustizia che traspare in tutte le opere di Camilleri possa essere di esempio per i tanti giovani che ogni anno passano una parte della loro vita sui banchi della nostra scuola, che opera in un contesto di grande disagio ambientale”.

In occasione della cerimonia di intitolazione un Ufficio mobile delle Poste stazionerà, dalle ore 10,00 alle ore 16,00, in via Campagna 18.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“L’ acqua è vita, è un diritto riceverla”

Crisi idrica. Assemblea popolare a Favara in Piazza Cavour. Ma la risposta della popolazione è stata deludente. I promotori dell'iniziativa: "Anche se in 200 questa prima azione era importante.."

“Per Voce Sola”

Agrigento al Teatranimahub terzo appuntamento con la II rassegna teatrale in ricordo di Mariuccia Linder

ASP Agrigento, stabilizzati settantaquattro operatori socio sanitari

La prossima settimana la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato che prevede il passaggio da 18 a 36 ore settimanali.

“Un’occasione unica per immergersi nella storia e nell’arte attraverso gli occhi dei fotografi”

Agrigento, nella Sala Zeus del Palacongressi la presentazione del volume dedicato al Fondo Fotografico Eredi Stefano Pirandello.