Fondato a Racalmuto nel 1980

Cultura, Musica, Tradizione e Bellezze Naturali

Realmonte, presentato il programma di “Costabianca 2023”

Realmonte, presentazione del programma di “Costabianca 2023”

Presentato a Realmonte il programma di “Costabianca 2023”. Al centro delle iniziative: Cultura, Musica, Tradizioni e Bellezze Naturali.

“Un programma ricco di eventi spiega il sindaco Sabrina Lattuca – che valorizzano il territorio attraverso la cultura e le sue bellezze paesaggistiche. Un cartellone realizzato con un lavoro di squadra, tra comune, realtà locali, ed il mio staff, con l’obiettivo di creare opportunità di svago , momenti culturali, musicali e di spettacolo per ogni fascia di età”.

Tra le iniziative il Premio Letterario Scala dei Turchi “Dina Russiello”, a cura dell’associazione “Casa del Libro” di Pascal Schembri, la III edizione della Rassegna Letteraria a cura di Luciano  Carrubba, Lello Analfino in concerto, ed ancora la rassegna teatrale, con la direzione artistica di Franco Di Salvo, incontri letterari, Music live-Dj Set e Vocalist, il mercatino dell’artigianato, proiezioni cinematografiche e momenti dedicati allo sport ed ai ragazzi con il Grest.

Momenti clou di “Costabianca 2023”: la sagra “Bedda Sicilia” in programma dal 25 al 27 agosto, la serata finale in programma il 10 settembre, in occasione del 30° anniversario del Teatro Costabianca, a cura di Nenè Sciortino, Teatro che verrà riaperto dopo gli interventi di restyling, quasi ultimati; il progetto di attività sportive denominato “Oltre l’Ostacolo” i Mercatini dell’artigianato, la Comunità del Cibo con la Pro Loco, i Festeggiamenti in onore del 100° Anniversario della Fondazione della Società di San Calogero e la Notte di San Lorenzo.

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Comprendere e Affrontare la Migrazione in Sicilia”

E' il tema del Work shop in programma a Sciacca il 24 e 25 giugno

“Tararà”, adattamento teatrale in lingua siciliana di alcune novelle pirandelliane

Lo spettacolo è in programma Il 28 giugno, alle 18, al Circolo Empedocleo

Racalmuto festeggia San Calogero

Oggi un'intera giornata sarà dedicata al "Santo nero" molto amato in tanti centri dell'agrigentino. La statua di San Calogero si venera da secoli nella chiesa di San Francesco

“La Sicilia di Rosa”

Oggi, 23 giugno, il Centro Studi di Cultura Siciliana e del Mediterraneo inaugura a Licata una mostra di dipinti dedicata a Rosa Balistreri