Fondato a Racalmuto nel 1980

“La vita è un alfabeto”

Alla Feltrinelli di Palermo la presentazione del libro di Giuseppe Maurizio Piscopo 

Sarà presentato il 18 maggio, alle 18, alla Feltrinelli di Palermo La vita è un alfabeto di Giuseppe Maurizio Piscopo, Navarra Editore. Il libro si avvale della prefazione di Salvatore Ferlita e delle illustrazioni di Tiziana Viola Massa.

All’incontro, coordinato dalla giornalista Rosa Di Stefano, parteciperanno l’autore, Tiziana Viola Massa, Aurora Fumo, Dirigente scolastico, Maria Grazia Lala, scrittrice, Silvia Vaglica,  pianista, e le docenti Daniela Balsano, Rosa Vitale, Angela Fogazza, Caterina Trimarchi.

Durante la conversazione Giuseppe Maurizio Piscopo potrà anche raccontare la sua storia personale, iniziata nella bottega di un sarto giocatore di carte e di un barbiere compositore, personaggi importanti nella sua vita e nella sua esperienza di maestro e scrittore.

Silvia Vaglica e Giuseppe Maurizio Piscopo

Nel corso dell’incontro, inoltre, Piscopo con la fisarmonica e la pianista Silvia Vaglica eseguiranno un repertorio particolare di brani legato ai sogni dei bambini di tutti i tempi.

La vita è un alfabeto, accolto dal pubblico con grande interesse per la sua originalità, sarà presente dal 18 al 22 maggio al Festival internazionale del libro di Torino nel padiglione 3 allo stand P137 di Navarra Editore.

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio “Mimosa d’oro” 2024

Ieri al Teatro Panoramica dei Templi la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della XXXIII° edizione. Tutti i premiati

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni