Fondato a Racalmuto nel 1980

Approvato il progetto “I Sicani e la Costa del Mito”

Era stato presentato il 6 ottobre scorso dalla DMO Distretto Turistico Valle dei Templi

Foce del Platani

È stato approvato con decreto del direttore generale del Dipartimento regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, Cono Antonio Catrini, il progetto  “I Sicani e la Costa del Mito“.

Era stato  presentato il 6 ottobre scorso dalla DMO Distretto Turistico Valle dei Templi a seguito di un bando dell’Assessorato del Turismo della Regione Siciliana, “per la mappatura e la successiva promozione delle destinazioni turistiche regionali su cui operano soggetti pubblici e privati in forma aggregata”.

Partner del progetto sono, oltre al Distretto Turistico Valle dei Templi, il GAL Sicani, il Distretto Turistico Monti Sicani  e Valle del Platani,  l’ATS La grande via dei Sicani, l’ATS  Rete dei Borghi Sicani, Coopculture e l’Associazione Albergatori Selinuntini.

“Il bando prevede di promuovere le destinazioni turistiche indicate nel progetto con azioni di marketing e comunicazione – spiega l’amministratore delegato della DMO Fabrizio La Gaipa – Il traguardo raggiunto costituisce un ulteriore riconoscimento ufficiale e un rafforzamento delle finalità della DMO”.

“È un progetto che consolida i legami già esistenti tra le aree interne e le zone costiere della DMO – aggiunge Angelo Palamenghi, direttore del GAL Sicani – per rilanciare il brand unico dei Sicani e la Costa del Mito secondo una visione che rispetta nuove tendenze e aspettative del turista contemporaneo”.

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni

Sambuca di Sicilia, la stagione estiva 2024 del Teatro Comunale L’Idea

Rivisitazione del Mondo Classico e Scena Contemporanea i due temi della stagione che prenderà il via il 4 agosto. Gli spettacoli in programma