Fondato a Racalmuto nel 1980

Approvato il progetto “I Sicani e la Costa del Mito”

Era stato presentato il 6 ottobre scorso dalla DMO Distretto Turistico Valle dei Templi

Foce del Platani

È stato approvato con decreto del direttore generale del Dipartimento regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, Cono Antonio Catrini, il progetto  “I Sicani e la Costa del Mito“.

Era stato  presentato il 6 ottobre scorso dalla DMO Distretto Turistico Valle dei Templi a seguito di un bando dell’Assessorato del Turismo della Regione Siciliana, “per la mappatura e la successiva promozione delle destinazioni turistiche regionali su cui operano soggetti pubblici e privati in forma aggregata”.

Partner del progetto sono, oltre al Distretto Turistico Valle dei Templi, il GAL Sicani, il Distretto Turistico Monti Sicani  e Valle del Platani,  l’ATS La grande via dei Sicani, l’ATS  Rete dei Borghi Sicani, Coopculture e l’Associazione Albergatori Selinuntini.

“Il bando prevede di promuovere le destinazioni turistiche indicate nel progetto con azioni di marketing e comunicazione – spiega l’amministratore delegato della DMO Fabrizio La Gaipa – Il traguardo raggiunto costituisce un ulteriore riconoscimento ufficiale e un rafforzamento delle finalità della DMO”.

“È un progetto che consolida i legami già esistenti tra le aree interne e le zone costiere della DMO – aggiunge Angelo Palamenghi, direttore del GAL Sicani – per rilanciare il brand unico dei Sicani e la Costa del Mito secondo una visione che rispetta nuove tendenze e aspettative del turista contemporaneo”.

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Il 2 Giugno al Quirinale ci saranno anche loro

Gli studenti dell'Istituto Alberghiero di Bisacquino saranno tra i cuochi, personale di cucina e di sala al ricevimento che si svolgerà in occasione della Festa della Repubblica.

“Scolpire il tempo. Il paesaggio e il cinema”

Agrigento, quinto appuntamento al Museo "Pietro Griffo" con la rassegna cinematografica curata da Beniamino Biondi.

Grotte, tutti in campo nel ricordo di Giada

Ieri la seconda edizione del torneo di pallavolo intitolato a Giada Pillitteri, la studentessa del “Roncalli” prematuramente scomparsa lo scorso anno nel mese di maggio 

“I Giovani e Dante”

E' il tema al centro dell'incontro in programma lunedì 29 maggio all’Istituto "Raffaello Politi" di Agrigento