Fondato a Racalmuto nel 1980

Racalmuto, la Pro loco ringrazia le associazioni

Venerdì scorso, al teatro Regina Margherita, manifestazione congiunta con le istituzioni e le associazioni del territorio: “Occasione per incontrarci in un clima di festa”, ha detto il presidente Angelo Giudice

Grande successo venerdì sera al Teatro Regina Margherita per la serata organizzata dalla Pro loco di Racalmuto, attiva nel promuovere le bellezze del paese di Leonardo Sciascia e nel coinvolgere la comunità nelle tante iniziative fin’ora svolte. Come la manifestazione che si è svolta la scorsa settimana che ha avuto lo scopo preciso di far incontrare le realtà associative che in quest’ultimo anno in particolare hanno realizzato assieme alla Pro loco tante manifestazioni socio-culturali.

Sul palcoscenico del teatro gli artisti di “Viaggi in Musica” con Antonella e Jonny, cabarettisti che hanno allietato la serata presentata da Patrizia Mangione.

Sono intervenuti, naturalmente, i rappresentanti dell’amministrazione comunale, l’assessore alla Cultura Ivana Mantione, il presidente del Consiglio comunale Carmelo Falco e il consigliere Cinzia Leone.
Tanti i momenti dedicati a Racalmuto, come gli interventi degli scrittori Piero Carbone e Benito Cacciato.
Sul palco, alla fine della manifestazione, i rappresentanti delle associazioni e di altre istituzioni cittadine come la chiesa e la scuola, quest’ultima rappresentata dell’insegnante Paola Sardo dell’istituto comprensivo “L. Sciascia”.

Hanno partecipato, quindi, Pippo Di Falco per “CasaSciascia”, Angela Martorana per l’Arci Arcobaleno, Salvatore Picone per il Circolo Unione e per “Malgrado tutto”, Nicolò Giangreco per Studio 98, Lillo Cutaia e Giancarlo Matteliano per “Vivi Racalmuto”, Angelo Sciascia per la Fondazione Sciascia, Nicolò Macaluso per “Un sogno per domani”, Lillo Alaimo Di Loro per l’associazione “Humus”, Simone Capraro della “Gilda”, Michele Pitruzzella dell’associazione “Vesperti”, Mario Lo Sardo rappresentante dei genitori del Centro “Padre Cipolla” e Massimo Castellana, presidente della Pubblica Assistenza Volontari Riuniti.

A tutti loro il presidente della Pro loco Angelo Giudice ha rivolto parole di ringraziamento per la fattiva collaborazione  che continua per lo sviluppo del paese, non solo dal punto di vista turistico. Così come confermato anche dagli interventi di Piero Baiamonte e Lillo Giangreco stretti collaboratori del presidente Giudice.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

I vincitori del concorso poetico dedicato a Ignazio Russo e Vincenzo Licata

Partecipanti da tutta Italia e dall'estero

Progetto “1 Nessuno 100 Giga”. Favara, le iniziative promosse dall’Istituto “Gaetano Guarino”

Il 18 maggio la giornata conclusiva del progetto per prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Ospiti Leo Gassman e Shade

Giuseppe Leone. Addio a uno degli ultimi testimoni della Sicilia che non c’è più

Se ne è andato anche lui. E' stato un grande fotografo che ha amato e raccontato la sua terra con molta passione, condividendo amicizia e affetti con grandi siciliani

“Cucina in giallo”

Al Museo "Pietro Griffo" di Agrigento Gaetano Savatteri presenta la nuova Antologia di Gialli edita da Sellerio