Fondato a Racalmuto nel 1980

I piatti Racalmutesi in Piemonte, alla Fiera di San Giuseppe

Successo dello stand siciliano dell’associazione “Food and Beverage” di Racalmuto alla Mostra Regionale di Casale Monferrato

I piatti di Racalmuto e della Sicilia alla 74ma Mostra regionale del Piemonte dedicata a San Giuseppe. L’associazione “Food and Beverage” è presente ormai da dieci giorni a Casale Monferrato, ad una delle maggiori fiere campionarie d’Italia che vanta ogni anno la presenza di migliaia di visitatori.

Tanti Racalmutesi che vivono da quelle parti hanno approfittato della presenza dello stand con i piatti tipici di Racalmuto per andare a salutare i componenti dell’associazione, guidati dal presidente Sergio Schillaci, e a degustare la fuazza paisana, le schiacciate, le ‘mpignulate, i dolci taralli e il buon vino.

Presentazione della “Fuazza Racarmutisa”

All’interno della “Piazzetta del Gusto”, cuore di tutta l’area espositiva, l’associazione “Food and Beverage”, senza alcun contributo di enti pubblici, ha dedicato uno spazio alla diffusione del materiale turistico su Racalmuto, oltre a presentare i sapori siciliani accanto a quelli delle altre regioni d’Italia.

Una ghiotta occasione – è proprio il caso di dirlo – per far conoscere ancor di più il nome di Racalmuto in questa importante platea nazionale – ci ha detto Sergio Schillaci – per presentare i nostri piatti, le nostre prelibatezze, il Menù Sciasciano e anche le nostre iniziative come il Festival del tarallo che stiamo programmando per il prossimo 2 giugno, la Fuazza fest del 25 e 27 agosto e la seconda edizione di Racal fud a fine luglio“.

S. P. 
GUARDA LE FOTO

S.P.

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio di Arte e Cultura Siciliana “Ignazio Buttitta” 2024

Mercoledì 29 maggio all’Istituto Comprensivo “Facole-Borsellino” di Favara la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai vincitori della sezione giovani

A Palma di Montechiaro una nuova associazione sportiva

E' la ASD Marina di Palma, il cui progetto è quello "di sviluppare il settore giovanile calcistico"

Finché non c’è Ponte c’è speranza

A proposito del Ponte sullo Stretto di Messina