Fondato a Racalmuto nel 1980

“Prevenzione dell’Obesità, Sport e Salute”

E’ il tema al centro di una iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo “Pirandello” di Porto Empedocle e in programma domani

La Preside Anna Gangarossa

“Prevenzione dell’obesità” con un focus specifico su “Sport e salute” è l’iniziativa promossa all’Istituto Comprensivo Pirandello di Porto Empedocle in programma domani, nella sede del plesso Rizzo.

“Domani affronteremo un tema di grande importanza – spiega la Preside  Anna Gangarossa – l’obesità e uno stile di vita non sano si ripercuotono sensibilmente sulla salute. Per questo riteniamo di doverne discutere con i nostri alunni e lo faremo attraverso due iniziative, strettamente collegate, che si svilupperanno al mattino, con un incontro al quale parteciperanno gli esperti, e nel pomeriggio con delle attività sportive”.

Alle 11 il dottore Costantino Eballi e la psicologa Rosaria Vaccaro incontreranno gli studenti per affrontare il tema dell’obesità e discutere dell’importanza di condurre una vita sana. Al termine dell’incontro i ragazzi condivideranno una colazione bio all’interno delle proprie aule.

Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 16:30, in piazza Kennedy, si terrà la presentazione delle attività motorie e dei relativi percorsi con i componenti della Scuola di ciclismo nella Valle e dell’associazione sportiva Tennis Città dei templi.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Racalmuto, presentato il libro di Roberto Mistretta su Rosario Livatino

SGUARDI Le foto dell'incontro che si è svolto nella sala consiliare del municipio

Racalmuto, due alunni dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” alle finali nazionali dei Giochi Matematici

La Preside Carmen Campo: "Una esperienza che diventa una occasione di crescita per tutti"

“Mediterraneo. Crocevia di mafie, migrazioni, sogni”

E' il tema della dodicesima edizione di "Trame", il Festival dei libri sulle mafie in programma dal 21 al 25 giugno a Lamezia Terme.