Fondato a Racalmuto nel 1980

“Prevenzione dell’Obesità, Sport e Salute”

E’ il tema al centro di una iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo “Pirandello” di Porto Empedocle e in programma domani

La Preside Anna Gangarossa

“Prevenzione dell’obesità” con un focus specifico su “Sport e salute” è l’iniziativa promossa all’Istituto Comprensivo Pirandello di Porto Empedocle in programma domani, nella sede del plesso Rizzo.

“Domani affronteremo un tema di grande importanza – spiega la Preside  Anna Gangarossa – l’obesità e uno stile di vita non sano si ripercuotono sensibilmente sulla salute. Per questo riteniamo di doverne discutere con i nostri alunni e lo faremo attraverso due iniziative, strettamente collegate, che si svilupperanno al mattino, con un incontro al quale parteciperanno gli esperti, e nel pomeriggio con delle attività sportive”.

Alle 11 il dottore Costantino Eballi e la psicologa Rosaria Vaccaro incontreranno gli studenti per affrontare il tema dell’obesità e discutere dell’importanza di condurre una vita sana. Al termine dell’incontro i ragazzi condivideranno una colazione bio all’interno delle proprie aule.

Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 16:30, in piazza Kennedy, si terrà la presentazione delle attività motorie e dei relativi percorsi con i componenti della Scuola di ciclismo nella Valle e dell’associazione sportiva Tennis Città dei templi.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

E’ morto Giuseppe Iannuzzo

Padre della nostra collega Valeria Iannuzzo

“Accendiamo queste stelle”

Agrigento al Teatro della Posta Vecchia in scena Guascon Gioacchino

Grotte, Cineforum con i film di Nella Condorelli

In programma anche un incontro della regista con gli studenti del "Roncalli". Il Cineforum è ideato e diretto da Aristotele Cuffaro

Esiste la dieta che mantiene sani i denti?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras