Fondato a Racalmuto nel 1980

Naro, si punta al recupero del Teatro “Tre Torri” e dell’area di via Vanelle

Aggiudicati gli incarichi di progettazione

Naro, Area Via Vanelle

Naro, aggiudicati gli incarichi di progettazione per la valorizzazione e il recupero di due luoghi molto cari ai naresi e dalle grandi potenzialità turistiche. Si tratta del teatro “Tre Torri” e dell’area di via Vanelle.

“Nel primo caso – spiega il sindaco Maria Grazia Brandara – l’incarico riguarda la progettazione esecutiva del restauro, della valorizzazione e del del piano di gestione dell’opera, nel secondo si tratta invece di un incarico che riguarderà gli interventi di rigenerazione urbana dell’area teatro della frana. In entrambi i casi gli incarichi saranno sostenuti economicamente dalle risorse provenienti dal fondo del Governo per la progettazione territoriale, a cui il Comune è riuscito ad accedere”.

“Questo – aggiunge il sindaco di Naro – ci permetterà di intercettare successivamente nuovi fondi per avviare gli interventi progettati. Un primo importante passo avanti, dopo decenni di sostanziale immobilismo”.

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

E’ morto Giuseppe Iannuzzo

Padre della nostra collega Valeria Iannuzzo

“Accendiamo queste stelle”

Agrigento al Teatro della Posta Vecchia in scena Guascon Gioacchino

Grotte, Cineforum con i film di Nella Condorelli

In programma anche un incontro della regista con gli studenti del "Roncalli". Il Cineforum è ideato e diretto da Aristotele Cuffaro

Esiste la dieta che mantiene sani i denti?

Se ne parla nello Speciale Medicina di Simona Carisi in onda su Teleacras