Fondato a Racalmuto nel 1980

Naro, si punta al recupero del Teatro “Tre Torri” e dell’area di via Vanelle

Aggiudicati gli incarichi di progettazione

Naro, Area Via Vanelle

Naro, aggiudicati gli incarichi di progettazione per la valorizzazione e il recupero di due luoghi molto cari ai naresi e dalle grandi potenzialità turistiche. Si tratta del teatro “Tre Torri” e dell’area di via Vanelle.

“Nel primo caso – spiega il sindaco Maria Grazia Brandara – l’incarico riguarda la progettazione esecutiva del restauro, della valorizzazione e del del piano di gestione dell’opera, nel secondo si tratta invece di un incarico che riguarderà gli interventi di rigenerazione urbana dell’area teatro della frana. In entrambi i casi gli incarichi saranno sostenuti economicamente dalle risorse provenienti dal fondo del Governo per la progettazione territoriale, a cui il Comune è riuscito ad accedere”.

“Questo – aggiunge il sindaco di Naro – ci permetterà di intercettare successivamente nuovi fondi per avviare gli interventi progettati. Un primo importante passo avanti, dopo decenni di sostanziale immobilismo”.

Articolo precedente
Prossimo articolo

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Racalmuto, presentato il libro di Roberto Mistretta su Rosario Livatino

SGUARDI Le foto dell'incontro che si è svolto nella sala consiliare del municipio

Racalmuto, due alunni dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” alle finali nazionali dei Giochi Matematici

La Preside Carmen Campo: "Una esperienza che diventa una occasione di crescita per tutti"

“Mediterraneo. Crocevia di mafie, migrazioni, sogni”

E' il tema della dodicesima edizione di "Trame", il Festival dei libri sulle mafie in programma dal 21 al 25 giugno a Lamezia Terme.