Fondato a Racalmuto nel 1980

“Carnevale del Mandorlo 2023”

Agrigento, una mattinata all’insegna della festa e dell’intrattenimento, e a cui parteciperanno circa un migliaio di bambini. L’evento, in collaborazione con le scuole, è a cura della Pro Loco di Agrigento.

La 75° edizione del “Mandorlo in Fiore”, in programma dal 5 al 12 marzo ad Agrigento, inaugura il calendario degli eventi domani, martedì 21 febbraio, con la sua prima preview, il “Carnevale del Mandorlo 2023”.

Dalle ore 9:30, gli alunni vestiti in maschera delle scuole “I.C. “Agrigento Centro”, I.C. “Rita Levi Montalcini” e I.C. “Esseneto” intraprenderanno una passeggiata da Piazza Marconi fino a Piazza Cavour, dove si svolgerà la cerimonia di saluti da parte degli istituti e si terranno presentazioni dei laboratori scolastici arricchite anche dalla presenza della “Casa del Musical” e della “Compagnia del Nove”, che allieteranno il pubblico con rappresentazioni che celebrano la primavera e il suo avvento, ovvero il tema che caratterizza l’intera manifestazione del “Mandorlo in Fiore”.

Dunque sarà una mattinata all’insegna della festa e dell’intrattenimento, che celebra l’ultimo giorno di Carnevale e a cui parteciperanno circa un migliaio di bambini. L’evento, in collaborazione con le scuole, è a cura della Pro Loco di Agrigento.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio “Mimosa d’oro” 2024

Ieri al Teatro Panoramica dei Templi la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della XXXIII° edizione. Tutti i premiati

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni