Fondato a Racalmuto nel 1980

“Carnevale del Mandorlo 2023”

Agrigento, una mattinata all’insegna della festa e dell’intrattenimento, e a cui parteciperanno circa un migliaio di bambini. L’evento, in collaborazione con le scuole, è a cura della Pro Loco di Agrigento.

La 75° edizione del “Mandorlo in Fiore”, in programma dal 5 al 12 marzo ad Agrigento, inaugura il calendario degli eventi domani, martedì 21 febbraio, con la sua prima preview, il “Carnevale del Mandorlo 2023”.

Dalle ore 9:30, gli alunni vestiti in maschera delle scuole “I.C. “Agrigento Centro”, I.C. “Rita Levi Montalcini” e I.C. “Esseneto” intraprenderanno una passeggiata da Piazza Marconi fino a Piazza Cavour, dove si svolgerà la cerimonia di saluti da parte degli istituti e si terranno presentazioni dei laboratori scolastici arricchite anche dalla presenza della “Casa del Musical” e della “Compagnia del Nove”, che allieteranno il pubblico con rappresentazioni che celebrano la primavera e il suo avvento, ovvero il tema che caratterizza l’intera manifestazione del “Mandorlo in Fiore”.

Dunque sarà una mattinata all’insegna della festa e dell’intrattenimento, che celebra l’ultimo giorno di Carnevale e a cui parteciperanno circa un migliaio di bambini. L’evento, in collaborazione con le scuole, è a cura della Pro Loco di Agrigento.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il Canto d’Amore e le musiche popolari della tradizione siciliana”

Agrigento, al Teatro dell'Efebo lo spettacolo del Gruppo di Canto Popolare Favarese

Dedicato a Wilma

Agrigento, ha destato profonda commozione l'improvvisa scomparsa di Wilma Greco: docente, scrittrice sensibilissima e operatrice culturale appassionata ed estremamente attiva

Favara, Inaugurazione dell’anno scolastico all’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino”

La Preside Gabriella Bruccoleri: "Un anno scolastico che si preannuncia intenso di impegno cognitivo, progettualità, incontro con territorio"

La Scala dei Turchi passa al Comune di Realmonte

Il sindaco Sabrina Lattuca: "Un traguardo storico"