Fondato a Racalmuto nel 1980

Grotte, così i ragazzi del Roncalli hanno “pulito il mondo”

Un grande lavoro di squadra.

L’Istituto Comprensivo “Angelo Roncalli di Grotte ha aderito  alla 29° edizione di “Puliamo il mondo”, la campagna , promossa da Legambiente che ha coinvolto migliaia di giovani e volontari in azione per ripulire strade, piazze, parchi, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati.

A Grotte, in contrada Racalmare, tante piccole mani hanno raccolto tanti piccoli rifiuti, che a fine giornata, sacchetto dopo sacchetto, sono diventati un grande cumulo di spazzatura. Il lavoro degli studenti del “Roncalli” è stato veramente un grande lavoro di squadra.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Comitini, piantata nella scuola “Ciranni” la gemma dell’Albero di Falcone

La gemma, affidata alle cure degli studenti, aiuterà a...

Prevenzione della celiachia

Il Rotary Club-Aragona Colli Sicani promuove nelle scuole del distretto un progetto di service rivolto agli studenti di età compresa tra gli otto e i dieci anni.

“Una conversazione a Palermo con Leonardo Sciascia”

Nel dicembre del 1985, Ian Thomson prese il treno Roma-Palermo per andare a incontrare lo scrittore siciliano. Per le edizioni Rubbettino esce il libro che racconta quel viaggio e quell'incontro. La recensione di Francesco Castronovo

Testimoni di Geova alla Fondazione. É polemica

RACALMUTO Molti gli interventi. Commenta anche Gaetano Savatteri: "Se un errore è stato fatto in passato, non occorre perseverare. Non serve atteggiarsi a vittime"