Fondato a Racalmuto nel 1980

Favara. “Un Poster per la Pace”

 L’ Istituto comprensivo “Falcone Borsellino” aderisce al concorso indetto dal Lions Club International

Un momento dell’incontro

Favara, l’ Istituto comprensivo “Falcone Borsellino” aderisce al concorso “Un poster per la pace“,  indetto dal Lions Club International.

Questa mattina le finalità e le modalità del progetto sono state  presentate dal Presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte (Distretto 108YB Sicilia) Giovanni Celauro e dalla responsabile del service Carolina De Paoli e dalla docente Anna Limblici alla Dirigente Scolastica Maria Vella.

“Il concorso rappresenta per i ragazzi– ha detto il Presidente Celauro- una importante opportunità per affrontare i temi della pace, della tolleranza,  della comprensione tra i Paesi di tutto il mondo. Coinvolgeremo, attraverso l’arte e la creatività, i ragazzi invitandoli ad esprimere la loro idea di pace”.

La scadenza per la presentazione dei lavori è fissata per il 15 novembre. “Potranno partecipare- dice il Dirigente Scolastico Maria Vella- gli studenti di un’età compresa tra gli 11 e 13 anni. Ogni studente può realizzare un solo poster attraverso qualsiasi tecnica grafica e pittorica”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Comprendere e Affrontare la Migrazione in Sicilia”

E' il tema del Work shop in programma a Sciacca il 24 e 25 giugno

“Tararà”, adattamento teatrale in lingua siciliana di alcune novelle pirandelliane

Lo spettacolo è in programma Il 28 giugno, alle 18, al Circolo Empedocleo

Racalmuto festeggia San Calogero

Oggi un'intera giornata sarà dedicata al "Santo nero" molto amato in tanti centri dell'agrigentino. La statua di San Calogero si venera da secoli nella chiesa di San Francesco

“La Sicilia di Rosa”

Oggi, 23 giugno, il Centro Studi di Cultura Siciliana e del Mediterraneo inaugura a Licata una mostra di dipinti dedicata a Rosa Balistreri