Fondato a Racalmuto nel 1980

Calcio, Favara ritorna a sognare

l’ex giocatore di serie A Luca Cavallo nuovo allenatore della Pro Favara. Sarà affiancato dal brasiliano Cassio Medeiros. L’ambizioso sogno del ritorno in serie D. Il presidente Rino Castronovo: “Stiamo mettendo su su una squadra competitiva”

Da sinistra: Francesco Lo Medico, Luca Cavallo, Rino Castronovo, Cassio Medeiros

Il Pro Favara non nasconde le proprie ambizioni del salto di categoria e del ritorno in serie d dopo 20 anni ed affida i propri sogni ad un ex giocatore di serie A. E’ Luca Cavallo, 47 anni, di Rossiglione (Genova) ex centrocampista del Genoa (26 presenze in serie A) e con 260 presenze in serie B con la maglia di Perugia, Genoa, Monza, Ternana, Cagliari, Siena e Pescara

Il nuovo tecnico della squadra gialloblù nelle ultime stagioni è stato il responsabile del settore giovanile dell’Udinese Academy ed ha avuto esperienze in panchina anche all’estero nel Paniliakos, squadra militante nella serie B greca. Allenatore professionista Uefa A ha maturato esperienze formative anche con il Taranto, Pro Sesto e Spal. Arriva a Favara con tanto entusiasmo e con le idee abbastanza chiare sul nuovo progetto della società gialloblù: candidare la squadra al salto di categoria venti anni dopo la storica promozione in serie D. In panchina con lui siederà, come allenatore in seconda, il brasiliano Cassio Medeiros, 42 anni, con una lunga esperienza soprattutto nei settori giovanili.

Il nuovo staff tecnico sarà presentato alla stampa e ai tifosi sabato 11 luglio alle ore 10.00 nella centrale Piazza Cavour, nel salotto esterno del Caffè Italia. Oltre a Cavallo e Medeiros la dirigenza, presieduta da Rino Castronovo, presenterà anche il Direttore Sportivo Francesco Lo Medico. Alla conferenza stampa, oltre al presiedente Castronovo, ai vicepresidenti Marrone e Marotta, all’allenatore Cavallo, al suo vice Medeiros e al diesse Lo Medico, sarà presente anche l’assessore comunale allo sport Miriam Mignemi.

“Presenteremo il nuovo organigramma societario e il progetto di rilancio della società – dice il presidente Rino Castronovo – che deve passare dall’allestimento di una squadra competitiva per il salto di categoria e per un potenziamento del settore giovanile e del vivaio. Abbiamo concluso l’accordo con l’Udinese Academy in un rapporto di collaborazione per la valorizzazione del settore giovanile. Registriamo l’entusiasmo attorno al nuovo progetto Pro Favara di altri imprenditori e attività commerciali e stiamo cercando di pianificare ogni aspetto: da quello tecnico a quello del marketing e soprattutto stiamo rifacendo il look allo stadio “Bruccoleri” grazie alla gestione dell’impianto sportivo che abbiamo avuto affidato dal Comune di Favara. Spogliatoi ristrutturati, tribuna con sedie nuove, gradinata e curva messe in sicurezza. Speriamo al più presto che l’emergenza Covid-19 cessi e che gli stadi vengano riaperti perché è nostra intenzione riportare il grande pubblico al “Bruccoleri”.

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Quel Venerdì Santo a Racalmuto

RICORDI PER IMMAGINI Mostra fotografica di Pietro Tulumello presso...

Gesti di solidarietà dell’UNIMRI in occasione della Santa Pasqua

Generi alimentari di prima necessità ad alcune famiglie bisognose e un contributo alla Caritas Diocesana Agrigento/Fondazione Mondoaltro

Cara picciridda che avrai vent’anni tra vent’anni

Il racconto di Savatteri. Lettera dell'Annunziata di Antonello da Messina a una ragazza siciliana

Grotte, quel Giovedì Santo del 1956

La Processione dell'Urna vietata e la sommossa popolare.