Fondato a Racalmuto nel 1980

“Filippo Lentini – Il politico e lo sportivo”

A Favara la presentazione del libro di Biagio Lentini e Giuseppe Limblici

Sarà presentato il 21 febbraio, alle 17, all’Alba Palace Hotel di Favara il libro di Biagio Lentini e Giuseppe Limblici “Filippo Lentini – Il politico e lo sportivo”, pubblicato da Youcanprint.

Il libro racconta la parabola politica di Filippo Lentini, già sindaco di Favara e per tre legislature deputato regionale.

Dopo i saluti del Sindaco di Favara Antonio Palumbo e della Presidente del Consiglio Comunale Miriam Mignemi, alla presentazione, oltre agli autori, interverranno: l’imprenditore Luca Palumbo, il cardiologo Carmelo Vitello, lo storico Elio Sanfilippo,  Salvatore Cardinale, già presidente della Corte d’Appello, Angelo La Russa, già parlamentare. Interventi musicali di Floriana Pullara, Sara Chianetta e Cristina Schembri.

“In un periodo storico dove la lotta per i diritti si scontra con le resistenze di un’epoca in cambiamento – si legge nella sinossi del libro – Lentini è una figura chiave, simbolo di un impegno politico che sa di speranza e di lotta. Dalle pagine emergono non solo la forza e la determinazione di Lentini, ma anche le sfide, le speranze e i sogni di una Sicilia che, attraverso la sua storia, cerca una via verso il progresso e l’emancipazione..”.

 

 

 

;

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Passion Day”, e Naro diventa un grande teatro a cielo aperto

Oltre 500 attori al raduno nazionale dedicato alle Sacre Rappresentazioni della Passione di Cristo

Quelle estati alla “Noce”

Le estati nel luogo dove Leonardo Sciascia ha scritto quasi tutti i suoi libri raccontate, più di dieci anni fa, da Aldo Scimè a Salvatore Picone

“Più che un giornalista d’assalto, amo definirmi giornalista d’asfalto”

Franz La Paglia ci racconta i suoi 50 anni di giornalismo. Una storia professionale intensa, vissuta in Rai e in tante altre importanti testate giornalistiche italiane

Nuovo prelievo multiorgano all’Ospedale di Agrigento

E' stato eseguito nel reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Gerlando Fiorica