Fondato a Racalmuto nel 1980

“Per la rilevantissima attività svolta in ambito nazionale a tutela della legalità”

Sciacca, conferita la Cittadinanza Onoraria al Generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza Giuseppe Vicanolo

Il Generale Giuseppe Vinacolo (Foto di Raimondo Moncada)

Conferita la Cittadinanza Onoraria del Comune di Sciacca al Generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza Giuseppe Vicanolo. La cerimonia si è svolta oggi pomeriggio nell’aula consiliare “Falcone Borsellino” alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari della città e del territorio.

Il generale Giuseppe Vicanolo è molto legato alla città di Sciacca, dove ha comandato 43 anni fa la Tenenza per poi assumere sempre più alti e prestigiosi incarichi. È stato comandante regionale della Toscana, della Puglia; comandante interregionale dell’Italia Sud-Occidentale della Guardia di Finanza con sede a Palermo per poi comandare l’Interregionale dell’Italia Nord-Occidentale con sede a Milano e l’Interregionale dell’Italia Nord-Orientale con sede a Venezia. Oggi è giudice della Corte dei Conti in Umbria.

Il Generale Giuseppe Vicanolo con il sindaco di Sciacca  Fabio Termine e il Presidente del Consiglio comunale Ignazio Messina (Foto di Raimondo Moncada)

La Cittadinanza Onoraria gli è stata conferita “per i prestigiosi traguardi conseguiti nell’ambito di una fulgida carriera professionale di altissimo profilo, per la rilevantissima attività svolta in ambito nazionale a tutela della legalità economica e finanziaria, nonché per il saldo legame mantenuto con la Città di Sciacca e con la comunità saccense, territorio che può anche vantare le sue prime esperienze di comando della locale Tenenza della Guardia di Finanza”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Finziade, al via la nuova campagna di scavi a Licata

Alla campagna partecipano ricercatori, archeologi e studenti provenienti da diverse università italiane

“Il fondamento sacro della politica”

Racalmuto, al Circolo Unione la presentazione del libro di Giuseppe Muscato

Una Marina di Libri, Festival dell’Editoria Indipendente

Lunedì, 12 maggio, a Palermo la conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione

Da protestante a prete della Chiesa Cattolica

Don Emanuele Massimo Musso compie oggi 25 anni d’ordinazione presbiterale. "Non ho scelto io di fare il prete, ma un Altro. È Dio che chiama"