Fondato a Racalmuto nel 1980

Quando le immagini raccontano gli orrori della guerra

Letterando in Fest, incontro con Lorenzo Tondo e Alessio Mamo, due reporter “sul campo”

Sciacca, questa sera alle 21, alla Multisala Badia Grande, nell’ambito del Letterando in Fest Off, Massimo D’Antoni converserà con due reporter “sul campo”, Lorenzo Tondo e Alessio Mamo, che “hanno consumato le suole delle loro scarpe, e rischiato anche un bel po’ la pelle per raccontare (peraltro benissimo) l’orrore della guerra”.

“Un racconto, il loro, di primissima mano – anticipa D’Antoni – perché attraverso la scrittura, ma anche attraverso le immagini, parlano di ciò che hanno visto con i loro occhi: la devastazione dell’incredibile aggressione russa in Ucraina. Sarà un momento emozionante al quale vi invito caldamente a partecipare. Grazie a Paola Caridi e a Sino Accursio Caracappa per avermi voluto coinvolgere in questa serata”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023

“La politica locale deve fare un salto di qualità”

Elezioni Racalmuto. Parla il sindaco uscente Vincenzo Maniglia: "Anche se non mi sono ricandidato il mio impegno per Racalmuto continua"