Fondato a Racalmuto nel 1980

Noi, eroici Prof pro vax

Diciamolo pure la vita è diventata davvero difficile

Angela Mancuso

Diciamolo pure, la vita dei pro vax è diventata davvero difficile. Si sono accollati l’arduo compito di diffondere e difendere il dato scientifico, di penetrare e dissolvere la nebbia dell’ignoranza, di squarciare il velo della falsa credenza. Il pro vax è, giustamente, il nemico giurato del complottismo privo di fondamento, il giustiziere del becero negazionismo di stampo medievale. Passa le sue giornate nell’inutile tentativo di dimostrare l’infondatezza di teorie deliranti, scomposte e sfacciatamente false.

Ma se a questo ritratto eroico di pro vax aggiungete che egli è pure un docente, anzi una docente, di lettere, immaginate quanto patimento nel dover non solo dimostrare l’infondatezza di tesi terrapiattiste, ma anche ridare dignità e giustizia alle “e” senza accento, alle “a” senza acca, ai congiuntivi massacrati, ai condizionali impiccati, alla sintassi affumicata.

“La colpa e da quando hanno messo il super green pass. La più grande cavolata del secolo che e causa di tutti questi contaggi”

Credetemi, la vita di una prof pro vax è la nuova frontiera del mestiere ad alto rischio.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Passion Day”, e Naro diventa un grande teatro a cielo aperto

Oltre 500 attori al raduno nazionale dedicato alle Sacre Rappresentazioni della Passione di Cristo

Quelle estati alla “Noce”

Le estati nel luogo dove Leonardo Sciascia ha scritto quasi tutti i suoi libri raccontate, più di dieci anni fa, da Aldo Scimè a Salvatore Picone

“Più che un giornalista d’assalto, amo definirmi giornalista d’asfalto”

Franz La Paglia ci racconta i suoi 50 anni di giornalismo. Una storia professionale intensa, vissuta in Rai e in tante altre importanti testate giornalistiche italiane

Nuovo prelievo multiorgano all’Ospedale di Agrigento

E' stato eseguito nel reparto di terapia intensiva diretto dal dottor Gerlando Fiorica