Fondato a Racalmuto nel 1980

“Se vogliamo l’acqua pubblica ci vogliono unità e pazienza”

Così Alfonso Provvidenza, sindaco di Grotte e presidente dell’ AICA, la nuova Azienda Consortile per la gestione pubblica delle risorse idriche, in una intervista rilasciata a Massimo D’Antoni e andata in onda su Tele Monte Kronio. “Il percorso è tortuoso e in salita”.

Il sindaco di Grotte e presidente dell’AICA Alfonso Provvidenza

“La nuova società è nata da poche settimane, e abbiamo dei problemi. Ma se è l’acqua pubblica, quella che vogliamo, allora bisogna operare tutti uniti e con pazienza”. Lo ha detto oggi al nostro Telegiornale Alfonso Provvidenza, sindaco di Grotte e presidente dell’Aica, la nuova società consortile che gestirà le risorse idriche della provincia di Agrigento al posto di Girgenti Acque. Provvidenza non nega che ci siano problemi e disservizi. Ricorda anche, al tempo stesso, da cosa siamo reduci. Il problema è soprattutto economico. I comuni non potevano fare di meglio rispetto agli appena 20 mila euro messi a disposizione per il capitale sociale. E Provvidenza ne chiarisce le ragioni. L’attenzione adesso è nei confronti del necessario aiuto da parte della Regione”.

Guarda l’intervista

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Sciacca inclusiva”

E' il tema della Tavola Rotonda sui bisogni delle persone con autismo in programma oggi alla Biblioteca Comunale “Cassar”

Un esempio di tenacia, ma soprattutto di tanto, tanto coraggio

Auguri Dott. Raimondo Moncada. Laurea in Scienza della Comunicazione

Aristotele Cuffaro nel film di Aurelio Grimaldi “Il depistaggio”

Indossa i panni di un falso pentito

“XVI edizione della Festa della Legalità”, le iniziative promosse dall’Istituto “Guarino” di Favara

La Preside Gabriella Bruccoleri: "Le giornate dedicate alla legalità non possono essere episodi, ma esperienze conclusive di percorsi trasversali e unificanti, volti alla costruzione di menti e cuori nuovi”.