Fondato a Racalmuto nel 1980

“Il piacere di scrivere – il sogno di pubblicare”

Agrigento, a “Le Fabbriche” seminario di scrittura creativa condotto da Roberto Alajmo

“Il seminario offre tre ore di domande e risposte dedicate al mestiere di scrivere, permettendo ai partecipanti di esplorare le diverse sfaccettature della scrittura creativa e di ricevere preziosi consigli da un esperto del settore. L’evento, a numero chiuso, ha un numero limitato di posti”.

E’ questo in sintesi “Il piacere di scrivere – il sogno di pubblicare”, il seminario di scrittura creativa promosso dal “Palazzo del Poeta” di Palermo, in collaborazione con “Le Fabbriche” di Agrigento e con l’associazione “Fata Morgana”.

Agrigento. “Le Fabbriche” (Foto di Angelo Pitrone)

Il seminario, a cura della giornalista culturale Rosa Di Stefano e dello scrittore Beniamino Biondi, sarà condotto da Roberto Alajmo, uno degli scrittori più conosciuti del panorama nazionale.

“Scrivere – sottolinea Roberto Alajmo è un viaggio lungo e travagliato che solo di rado porta alla destinazione. Ma è un viaggio che merita di essere intrapreso comunque, a prescindere dal desiderio di pubblicare ciò che si scrive. Come tutti i viaggi, anche il viaggio della scrittura comincia con un piccolo passo. Questo è quel passo”.

Il seminario è in programma a “Le fabbriche” il 3 giugno dalle 16,30 alle 19,30.

___________________

Per informazioni Telefono: +39 328 1828905

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Tararà”, adattamento teatrale in lingua siciliana di alcune novelle pirandelliane

Lo spettacolo è in programma Il 28 giugno, alle 18, al Circolo Empedocleo

Racalmuto festeggia San Calogero

Oggi un'intera giornata sarà dedicata al "Santo nero" molto amato in tanti centri dell'agrigentino. La statua di San Calogero si venera da secoli nella chiesa di San Francesco

“La Sicilia di Rosa”

Oggi, 23 giugno, il Centro Studi di Cultura Siciliana e del Mediterraneo inaugura a Licata una mostra di dipinti dedicata a Rosa Balistreri

Il frutto dell’estate che fa bene alla salute

Buonissimo, goloso, estivo e tanto atteso