Fondato a Racalmuto nel 1980

Prevenzione delle patologie cardiovascolari e metaboliche

Agrigento, medici e infermieri dei reparti di medicina interna degli ospedali della provincia effettueranno gratuitamente screening e consulenze in Piazza Cavour

Il 20 aprile si svolgerà ad Agrigento la “Giornata nazionale della prevenzione”, organizzata dalla Società Scientifica degli Internisti Ospedalieri e dall’ l’Associazione Nazionale Infermieri Medicina. Dalle 10 alle 17 in Piazza Cavour medici e infermieri dei reparti di medicina interna degli ospedali della provincia effettueranno gratuitamente screening e consulenze per la prevenzione delle patologie cardiovascolari e metaboliche.

L’iniziativa è patrocinata dall’ASP di Agrigento. “L’idea generale – spiega l’Azienda Sanitaria Provinciale – è quella di promuovere la cultura della prevenzione come “un’arma” fondamentale per prevenire l’insorgenza delle principali patologie croniche e per questo che i medici internisti intendono sensibilizzare la popolazione proprio sulla prevenzione e sui rischi che uno stile sbagliato di vita porta con sé”.

L’Asp informa, inoltre, che non sarà necessario prenotarsi ma basterà recarsi in piazza Cavour per essere sottoposti ad uno screening gratuito ed essere valutati da un medico.

Oltre che dall’ASP di Agrigento, l’iniziativa è patrocinata dall’Istituto Superiore di Sanità, dalla Regione Siciliana, dalla Croce Rossa Italiana, dalla Medicina di Genere, dal Comune e dall’Ordine dei Medici di Agrigento.

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Premio “Mimosa d’oro” 2024

Ieri al Teatro Panoramica dei Templi la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della XXXIII° edizione. Tutti i premiati

Racalfud, torna il mercato del gusto

Al via ieri a Racalmuto l'evento organizzato dall'associazione "Food and Beverage"

Venerando c’è ancora e, se rileggiamo i suoi scritti, vive insieme a noi

A tre anni dalla scomparsa il ricordo di Gigi Restivo. "Venerando ha sempre avuto la straordinaria capacità di tirare fuori da un fatto del passato, considerazioni del tutto attuali"

Le “Fermate d’Arte” che regalano l’immagine di una nuova Sicilia

In una Stazione della nuova tratta della metropolitana di Catania uno spazio espositivo e culturale: storia, arte, mobilità sostenibile, spazio pubblico, contaminazioni