Fondato a Racalmuto nel 1980

Prevenzione delle patologie cardiovascolari e metaboliche

Agrigento, medici e infermieri dei reparti di medicina interna degli ospedali della provincia effettueranno gratuitamente screening e consulenze in Piazza Cavour

Il 20 aprile si svolgerà ad Agrigento la “Giornata nazionale della prevenzione”, organizzata dalla Società Scientifica degli Internisti Ospedalieri e dall’ l’Associazione Nazionale Infermieri Medicina. Dalle 10 alle 17 in Piazza Cavour medici e infermieri dei reparti di medicina interna degli ospedali della provincia effettueranno gratuitamente screening e consulenze per la prevenzione delle patologie cardiovascolari e metaboliche.

L’iniziativa è patrocinata dall’ASP di Agrigento. “L’idea generale – spiega l’Azienda Sanitaria Provinciale – è quella di promuovere la cultura della prevenzione come “un’arma” fondamentale per prevenire l’insorgenza delle principali patologie croniche e per questo che i medici internisti intendono sensibilizzare la popolazione proprio sulla prevenzione e sui rischi che uno stile sbagliato di vita porta con sé”.

L’Asp informa, inoltre, che non sarà necessario prenotarsi ma basterà recarsi in piazza Cavour per essere sottoposti ad uno screening gratuito ed essere valutati da un medico.

Oltre che dall’ASP di Agrigento, l’iniziativa è patrocinata dall’Istituto Superiore di Sanità, dalla Regione Siciliana, dalla Croce Rossa Italiana, dalla Medicina di Genere, dal Comune e dall’Ordine dei Medici di Agrigento.

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il Servo di Dio Don Michele Martorana ha segnato la vita sociale e spirituale di tutta la Diocesi”

La presidente dell'Azione Cattolica di San Giovanni Gemini Irene Catarella: "Ha portato l’Azione Cattolica nel territorio agrigentino"

“Rischio Incendi in Sicilia”

Sciacca, Seminario promosso dal Comune e dal Dipartimento Scienze Agrarie dell’Università di Palermo.

“Mediterranea”: una biennale di Arte e Architettura nella Valle dei Templi

E' il progetto che l'Ordine degli Architetti di Agrigento intende lanciare e che potrebbe coinvolgere artisti e architetti di chiara fama internazionale 

La libertà è scelta

La vita non si subisce né si può accettare supinamente ciò che accade