Fondato a Racalmuto nel 1980

Prevenzione delle patologie cardiovascolari e metaboliche

Agrigento, medici e infermieri dei reparti di medicina interna degli ospedali della provincia effettueranno gratuitamente screening e consulenze in Piazza Cavour

Il 20 aprile si svolgerà ad Agrigento la “Giornata nazionale della prevenzione”, organizzata dalla Società Scientifica degli Internisti Ospedalieri e dall’ l’Associazione Nazionale Infermieri Medicina. Dalle 10 alle 17 in Piazza Cavour medici e infermieri dei reparti di medicina interna degli ospedali della provincia effettueranno gratuitamente screening e consulenze per la prevenzione delle patologie cardiovascolari e metaboliche.

L’iniziativa è patrocinata dall’ASP di Agrigento. “L’idea generale – spiega l’Azienda Sanitaria Provinciale – è quella di promuovere la cultura della prevenzione come “un’arma” fondamentale per prevenire l’insorgenza delle principali patologie croniche e per questo che i medici internisti intendono sensibilizzare la popolazione proprio sulla prevenzione e sui rischi che uno stile sbagliato di vita porta con sé”.

L’Asp informa, inoltre, che non sarà necessario prenotarsi ma basterà recarsi in piazza Cavour per essere sottoposti ad uno screening gratuito ed essere valutati da un medico.

Oltre che dall’ASP di Agrigento, l’iniziativa è patrocinata dall’Istituto Superiore di Sanità, dalla Regione Siciliana, dalla Croce Rossa Italiana, dalla Medicina di Genere, dal Comune e dall’Ordine dei Medici di Agrigento.

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Donna Rosalia Messana e quei ricordi della Belle Epoque di Racalmuto

A lei dedichiamo oggi la nostra "memoria" riproponendo l'articolo di Salvatore Picone scritto in occasione del centesimo compleanno di Donna Rosalia

I Film del Griffo

Il 10 settembre in programma "I Mostri", diretto da Dino Risi e con interpreti Ugo Tognazzi e Vittorio Gassman

Si ritorna a scuola

Riparte l’anno scolastico, lasciandosi alle spalle il sapore delle vacanze estive.

Le storie di Malgrado tutto

Ester Rizzo racconta Emilija Benjamina, la “Regina della stampa lettone”