Fondato a Racalmuto nel 1980

“L’armonia delle connessioni”

Licata, al Liceo “Linares” la presentazione del nuovo romanzo di Angela Mancuso

Sabato 20 aprile, alle 17:30, nell’Aula Magna del Liceo Statale “Vincenzo Linares” di Licata, sarà presentato il nuovo romanzo della scrittrice Angela Mancuso “L’armonia delle connessioni”, edito da GAEditori.

Dopo i saluti della Dirigente del Liceo Linares Ileana Tardino, del Presidente della Associazione culturale Musamusìa Lorenzo Alario e dell’ Editore Antonello La Piana, l’autrice dialogherà con Francesca Bosa, docente di Lettere, sui contenuti, sui temi e sugli aspetti principali del romanzo. L’incontro sarà arricchito dagli interventi artistici dei musicisti Antonino Incorvaia, flautista, e Giovanni Gallo, pianista. Le letture saranno a cura di alcuni studenti del Liceo Linares.

Angela Mancuso

La sinossi del romanzo: Giuseppe è un adolescente sui generis: ama leggere e adora andare a scuola, è generoso, empatico e ha un legame specialissimo con la nonna materna. Elena è una ragazzina scontrosa e introversa, che vive una dolorosa situazione familiare. Tra i due ragazzi nasce un’affettuosa amicizia che li aiuterà ad affrontare le difficili prove che il destino ha in serbo per loro.

Nel romanzo le storie di Giuseppe e di Elena si intrecciano a quelle dei personaggi già incontrati nel romanzo di Angela Mancuso “La perfezione delle inclinazioni”: Marco, Laura, l’uomo ombra, il gatto Strav. Anche qui si alternano, in forme originalissime, voci narranti umane e non, che, in un susseguirsi di imprevedibili svolte narrative, sorprendono il lettore e lo guidano all’interno di un percorso che è, insieme, letterario e metaletterario.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Un viaggiatore cosmico si è avvicinato alla Terra

Offrendoci uno spettacolo affascinante e una finestra sul lontano passato del nostro sistema solare. L'Astrofisico Tommaso Parrinello ne racconta il lungo viaggio

Promuovere la grande ricchezza storica e culturale di Racalmuto

Il 20 ottobre “Il Tesoro di Rahal”, l'iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Città di Racalmuto

La intramontabile grandezza di Rosa Balistreri

Al Teatro Re Grillo di Licata, in un'atmosfera di grande emozione, l'omaggio alla cantautrice e cantastorie siciliana

Cucina siciliana, la storia racconta

Un "gustoso" viaggio tra sapori e saperi