Fondato a Racalmuto nel 1980

“L’armonia delle connessioni”

Licata, al Liceo “Linares” la presentazione del nuovo romanzo di Angela Mancuso

Sabato 20 aprile, alle 17:30, nell’Aula Magna del Liceo Statale “Vincenzo Linares” di Licata, sarà presentato il nuovo romanzo della scrittrice Angela Mancuso “L’armonia delle connessioni”, edito da GAEditori.

Dopo i saluti della Dirigente del Liceo Linares Ileana Tardino, del Presidente della Associazione culturale Musamusìa Lorenzo Alario e dell’ Editore Antonello La Piana, l’autrice dialogherà con Francesca Bosa, docente di Lettere, sui contenuti, sui temi e sugli aspetti principali del romanzo. L’incontro sarà arricchito dagli interventi artistici dei musicisti Antonino Incorvaia, flautista, e Giovanni Gallo, pianista. Le letture saranno a cura di alcuni studenti del Liceo Linares.

Angela Mancuso

La sinossi del romanzo: Giuseppe è un adolescente sui generis: ama leggere e adora andare a scuola, è generoso, empatico e ha un legame specialissimo con la nonna materna. Elena è una ragazzina scontrosa e introversa, che vive una dolorosa situazione familiare. Tra i due ragazzi nasce un’affettuosa amicizia che li aiuterà ad affrontare le difficili prove che il destino ha in serbo per loro.

Nel romanzo le storie di Giuseppe e di Elena si intrecciano a quelle dei personaggi già incontrati nel romanzo di Angela Mancuso “La perfezione delle inclinazioni”: Marco, Laura, l’uomo ombra, il gatto Strav. Anche qui si alternano, in forme originalissime, voci narranti umane e non, che, in un susseguirsi di imprevedibili svolte narrative, sorprendono il lettore e lo guidano all’interno di un percorso che è, insieme, letterario e metaletterario.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Il Servo di Dio Don Michele Martorana ha segnato la vita sociale e spirituale di tutta la Diocesi”

La presidente dell'Azione Cattolica di San Giovanni Gemini Irene Catarella: "Ha portato l’Azione Cattolica nel territorio agrigentino"

“Rischio Incendi in Sicilia”

Sciacca, Seminario promosso dal Comune e dal Dipartimento Scienze Agrarie dell’Università di Palermo.

“Mediterranea”: una biennale di Arte e Architettura nella Valle dei Templi

E' il progetto che l'Ordine degli Architetti di Agrigento intende lanciare e che potrebbe coinvolgere artisti e architetti di chiara fama internazionale 

La libertà è scelta

La vita non si subisce né si può accettare supinamente ciò che accade