Fondato a Racalmuto nel 1980

“L’armonia delle connessioni”

Licata, al Liceo “Linares” la presentazione del nuovo romanzo di Angela Mancuso

Sabato 20 aprile, alle 17:30, nell’Aula Magna del Liceo Statale “Vincenzo Linares” di Licata, sarà presentato il nuovo romanzo della scrittrice Angela Mancuso “L’armonia delle connessioni”, edito da GAEditori.

Dopo i saluti della Dirigente del Liceo Linares Ileana Tardino, del Presidente della Associazione culturale Musamusìa Lorenzo Alario e dell’ Editore Antonello La Piana, l’autrice dialogherà con Francesca Bosa, docente di Lettere, sui contenuti, sui temi e sugli aspetti principali del romanzo. L’incontro sarà arricchito dagli interventi artistici dei musicisti Antonino Incorvaia, flautista, e Giovanni Gallo, pianista. Le letture saranno a cura di alcuni studenti del Liceo Linares.

Angela Mancuso

La sinossi del romanzo: Giuseppe è un adolescente sui generis: ama leggere e adora andare a scuola, è generoso, empatico e ha un legame specialissimo con la nonna materna. Elena è una ragazzina scontrosa e introversa, che vive una dolorosa situazione familiare. Tra i due ragazzi nasce un’affettuosa amicizia che li aiuterà ad affrontare le difficili prove che il destino ha in serbo per loro.

Nel romanzo le storie di Giuseppe e di Elena si intrecciano a quelle dei personaggi già incontrati nel romanzo di Angela Mancuso “La perfezione delle inclinazioni”: Marco, Laura, l’uomo ombra, il gatto Strav. Anche qui si alternano, in forme originalissime, voci narranti umane e non, che, in un susseguirsi di imprevedibili svolte narrative, sorprendono il lettore e lo guidano all’interno di un percorso che è, insieme, letterario e metaletterario.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Come gestire le emergenze ostetriche”

E' il tema del convegno in programma ad Agrigento il 21 maggio

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023