Fondato a Racalmuto nel 1980

“Se Colapesce si stancasse”

Esce il 26 aprile il nuovo libro di Alan David Scifo. “Un viaggio-inchiesta nei punti più inquinati della Sicilia”. 

“Un viaggio-inchiesta nei punti più inquinati della Sicilia, dai poli petrolchimici alle dune di plastica, fino alle miniere e le fabbriche mai bonificate”.

Dal 26 aprile nelle librerie, edito da Navarra, “Se Colapesce si stancasse”, il nuovo libro del giornalista Alan David Scifo.

Il libro parte dalla leggenda di Colapesce, il personaggio mitologico che sosterrebbe una delle colonne che regge la Sicilia. Adesso anche lui si trova a combattere contro l’inquinamento dell’isola. “Se Colapesce si stancasse” è “un viaggio che cerca di reclutare nuovi paladini che vogliono aiutare l’eroe mitologico a sostenere la Sicilia affinché non affondi definitivamente”.

Il libro si avvale della prefazione del giornalista e saggista Enrico Bellavia.

“Se Colapesce si stancasse” sarà presentato il 18 aprile, alle 19, alla Biblioteca Lucchesiana di Agrigento, il 23 aprile, alle 16, al Dipartimento di Scienza della Terra e del Mare dell’Università di Palermo e il 12 maggio al Salone internazionale del libro di Torino. .

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Come gestire le emergenze ostetriche”

E' il tema del convegno in programma ad Agrigento il 21 maggio

“Una Marina di Libri”, dal 6 al 9 giugno il Festival dell’Editoria Indipendente

Il 24 maggio al Parco Villa Filippina di Palermo la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2024. "Oltre i Confini" il tema di quest'anno

Mimmo e i miei ricordi rimasti in ombra per tanto tempo

Ho sempre avuto in animo di palesarli e l'articolo di Giancarlo Macaluso li ha riaccesi

“Io, Enzo Tortora, arrestato in nome del nulla, del puro delirio”

Il 18 maggio del 1988 moriva Enzo Tortora. Le lettere tra il noto personaggio televisivo e Leonardo Sciascia. La storia di Tortora è raccontata dalla figlia Gaia nel libro "Testa alta, e avanti", pubblicato da Mondadori nel 2023